Incendio divampa sui vagoni di un treno che trasportava pendolari a Melbourne: si è sfiorata la strage
Un incendio che ha devastato un treno che stava trasportando centinaia di pendolari, ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria a Melbourne. Per cause ancora ignote, le fiamme hanno invaso alcuni vagoni di un treno in circolazione sulla linea ferroviaria della zona ovest della splendida città australiana.
L’incedio è divampato nella seconda carrozza
Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha fatto si che l’incendio non si trasformasse in una tragedia immane. I pompieri sono riusciti ad avere ragione delle fiamme in poco tempo, isolando l’incendio che era divampato nella seconda carrozza del treno V-Line.
Non si registrano vittime
Immediato il soccorso e l’evacuazione dei 200 passeggeri, alcuni dei quali sono rimasti lievemente intossicati dalle fiamme. Le ambulanze si sono recate immediatamente sul luogo dove si trovava il treno, fermo sui binari, e in fiamme, ma per fortuna non si registrano vittime secondo quanto trapela da fonti locali. Secondo quanto riporta la stampa locale, le cause dell’incendio sono ancora ignote e si sta indagando per cercare di capirne l’origine.
I passeggeri sono stati subito posti in salvo
Il treno stava viaggiando lungo la tratta che porta da Swan Hill a Southern Cross Station quando, dopo un malfunzionamento di un generatore diesel sotto una carrozza, sono divampate le fiamme poco prima di mezzogiorno. I passeggeri sono stati subito condotti in una zona sicura lontana dalle fiamme per evitare intossicazioni da fumo.
Gravi disagi alla circolazione ferroviaria a causa dell’incendio
A causa dell’incendio, la circolazione dei treni a Melbourne subirà un grave ritardo con conseguenti disagi per coloro che devono spostarsi. Secondo fonti locali vi sarebbero forti ritardi tra le linee di Ballarat, Geelong e Bendigo. Tempestivo anche l’intervento della Victoria Police che in questi minuti sta svolgendo le indagini per capire cosa sia successo e se l’incendio sia stato dolosamente originato. Intanto le aziende di trasporti locali hanno messo a disposizione undici autobus per sostituire i treni tra Berwick e Pakenham che sono rimasti fermi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.