Tantissime le segnalazioni utenti Iliad per alcuni disservizi nel collegamento ad internet: ultimi aggiornamenti
Da ieri si moltiplicano le segnalazioni degli utenti che stanno segnalando il down delle linee Iliad e la situazione non sembra migliorare nemmeno nella giornata di oggi, martedì 30 giugno 2020. Notevoli disagi sono stati segnalati da parte degli utenti che stanno lamentando grossi problemi di collegamento alla rete. I feedback raccolti nelle ultime ore hanno evidenziato come l’anomalia stia riguardando soprattutto il traffico dati e non avrebbe nulla a che fare con le chiamate in uscita e in entrata che in questo momento stanno funzionando a dovere. Si tratta di una situazione che dovrà essere monitorata con attenzione nelle prossime ore.
Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte del gestore francese
Al momento non vi sono giustificazioni ufficiali fornite dalla compagnia francese mentre sul sito Downdetector sarà possibile monitorare la situazione in tempo reale con l’andamento delle segnalazioni. Al momento non vi sono elementi per capire quale sia la ragione del down di Iliad relativamente al traffico dati. Le segnalazioni da parte degli utenti sono iniziate già nelle prime ore della giornata di ieri, lunedì 29 giugno 2020. Le segnalazioni più frequenti stanno giungendo in particolar modo dal Piemonte e dalla zona di Torino. Anche al Sud dovrebbe esserci ancora qualche problema di connessione.
Il disservizio riguarda soprattutto la rete 4G
Vedremo oggi se la situazione verrà sistemata nella giornata di oggi e se arriveranno comunicazioni ufficiali in merito da parte del gestore francese che fino ad ora ha scelto la linea del silenzio. Si tratta per la verità di un roblema sui generis che riguarda in particolar modo la connessione alla rete 4G. Il disservizio, secondo quanto riporta il sito Libero Tecnologia sembra non aver colpito tutti gli abbonati, ma alcuni utenti a macchia di leopardo sparsi per tutta Italia. Sicuramente Iliad si è già messo all’opera per la soluzione del problema e presto potrebbero esserci delle novità. Non sappiamo se il problema sia da attribuire alla rete Iliad o alla rete WindTre alla quale l’operatore si aggancia.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.