Iliad rivoluziona il mercato: arriva la prima offerta fibra per reti fisse. Costi e dettagli

Iliad sbarca sulle reti fisse: presentata la prima offerta al mese. 5 Gbps in download, 15,99 euro il prezzo mensile per i già clienti

Iliad rivoluzione il mercato: la nuova offerta fibra- Foto Ansa
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Iliad sbarca sul fisso: ecco l'offerta fibra

Iliad si prepara a rivoluzionare ancora una volta la telefonia in Italia: dopo lo sbarco nel nostro Paese, solo su reti mobili, nel 2018, l'operatore francese nelle scorse ore ha presentato la sua prima offerta su reti fisse. Velocità, trasparenza verso i clienti e prezzo aggressivo: è così che Iliad ha lanciato la sua offerta sulla fibra ottica, puntando a 7,4 milioni di potenziali clienti.

Prezzo e velocità

L'offerta di Iliad sarà FTTH pura, ovvero vera fibra, e si appoggerà su rete Openfiber che raggiunge al momento 6 milioni di famiglia: l'operatore promette una velocità di 5 Gbps in download, 700 Mbps in upload (questi numeri, come riporta Dday.it, saranno raggiunti nelle zone dove viene usata la tecnologia EPON, altrove la velocità massima sarà di 1 Gbps). Con l'aggiunta di minuti illimitati. Il prezzo? 15,99 euro al mese per sempre per chi è utente Iliad mobile con ricarica automatica.

Il costo per l'installazione

Il prezzo per gli altri sarà di 23,99 euro al mese. Modem incluso, costo di installazione pari a 23,99 euro. L'offerta Iliad è attivabile da oggi per le zone connesse tramite OpenFiber. L'operatore si prepara così a rivoluzionare ancora una volta il nostro mercato: la media di mercato delle offerte comparabili, come dichiarato dall'ad Benedetto Levi, va tra i 25 e i 30 euro. Iliad propone un'offerta alla metà del prezzo, circa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Presentato anche il modem

Insieme all'offerta fibra, Iliad ha presentato anche un modem, che sarà incluso nel prezzo. Un model piccolo e bello esteticamente, che prende i Gbit in ingresso via fibra e li distribuisce sulla rete locale tramite ethernet e WiFi. Il dispositivo avrà 1 porta da 2.5 Gbps, due porte che arrivano al massimo a 1 Gbps e il WiFi 5 che distribuirà. Il modem è stato progettato per durare 10 anni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.