In arrivo Whatsapp Business: ecco cos'è e come funziona
Che cos'è WhatsApp Business? Le funzioni della nuova versione dell'app di Mark Zuckerberg
Guarda la versione integrale sul sito >
Whatsapp Business, caratteristiche e come funziona
WhatsApp è in continua evoluzione e sta per arrivare una nuova versione fatta apposta per fa di quest'app un utilissimo strumento di lavoro. Questa novità è stata creata appositamente per le aziende che vogliono essere presenti e attive su WhatsApp ed essere contattate in instant messaging, sostituendo Facebook, le care vecchie email e il numero di telefono. Come funziona WhatsApp Business e quando entrerà in vigore?
Le caratteristiche di WhatsApp Business
La caratteristica principale di WhatsApp Business è, appunto, il profilo business in cui l'azienda iscritta può inserire dati della società come indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail e link al sito web. Caratteristiche che nel profilo classico non è possibile inserire. Inoltre WhatsApp Business permette di inviare risposte rapide (come su Telegram) richiamabili tramite il comando slash. Ad esempio “/grazie per il messaggio. A presto". WhatsApp Business, infine, prevede anche la modalità desktop utilizzabile da pc e non solo da smartphone, proprio come l'utilizzo di WhatsApp Web per profili normali. Questa versione speciale di WhatsApp sarà disponibile per il download in Italia tra poche settimane, mentre è già scaricabile in Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Brasile, Messico, Indonesia e India.
(Fonte Mobile World)
Guarda la versione integrale sul sito >
Le altre app di messaggistica
Siete stufi di WhatsApp e volete utilizzare altre app? L'unica vera alternativa all'altezza di WhatsApp, per quanto riguarda le app di instant messaging, è Telegram: di colore azzurro, piuttosto che verde come WA, è l'unico programma che ha come prima funzione il chattare con altri utenti. É scaricabile gratuitamente dal Google Play Store (per smartphone e tablet Android) ed Apple Store (per iPhone, iPad, Macbook e iMac) e dopo l'installazione è pronta per l'uso. In tanti, inoltre, stanno virando da WhatsApp a Telegram per le maggiori garanzie che quest'ultima offre sulla privacy dei dati personali. Altre app di messaggistica istantanea simili a WhatsApp sono Viber, LINE, Threema e Signal.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15