Previsioni meteo Firenze
Un vasto campo di alta pressione è posizionato sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa nella parte occidentale del continente, portando tempo in prevalenza asciutto anche sull’Italia. Cieli sereni o poco nuvolosi anche a Firenze, con temperature comprese tra 0 e 10 gradi. Venti deboli da settentrione e visibilità ottima.
Incidente a Firenze
Un incidente si è verificato questa mattina in Toscana, a Firenze, dove un camion è rimasto letteralmente incastrato sotto un ponte. Come riportato da “lanazione.it”, dopo il tragico incidente di via Canova, in cui una donna ha perso la vita, un altro incidente, dalle conseguenze non gravi, si è verificato anche in Toscana, a Firenze, in via dei Perfetti Ricasoli, sotto il ponte di viale XI agosto. Un camion è rimasto infatti incastrato proprio al si sotto del ponte, creando code chilometriche e numerosi disagi al traffico.
Traffico bloccato e disagi
Il braccio della gru ha toccato il ponte ed ha immediatamente bloccato il camion stesso che è così rimasto incastrato al di sotto del ponte. Si è formatauna lunga coda, moltissimi i disagi per gli automobilisti ma fortunatamente nessuna conseguenza sulle persone. Immediato l’intervento dei vigili urbani per regolare il traffico, blocco temporaneo anche della strada.
Molti incidenti di questo tipo
Dopo diverso tempo, il camion è stato liberato e il traffico è tornato quasi alla normalità. Rallentamenti e ritardi per gli automobilisti che si trovavano in questo tratto toscano. Purtroppo non sono rari incidenti di questo tipo ed anche nelle scorse settimane sono stati diversi, uno come accennato sopra si è verificato in Via Canova, dove una donna ha anche perso la vita.
Maxi incidente in Val di Fassa
Un maxi tamponamento si è verificato al nord Italia. A Mezzavalle, tra Predazzo e Moena, poco dopo le 14.30 uno scontro ha coinvolto cinque veicoli. Si è trattato di quattro auto ed un furgone. Lo scontro ha provocato il ferimento di nove persone, come riporta ladige.it. L’incidente è stato causato dallo scontro frontale tra due veicoli. Lo scontro è stato repentino ed i tre mezzi che li seguivano non sono riusciti a frenare in tempo e quindi si è formato il maxi tamponamento. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco volontari del corpo di Predazzo, assieme alle forze dell’ordine e ai sanitari.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.