Aumentata la durata dei reel su Instagram: ecco la novità sulla “piattaforma viola”
Instagram è uno dei social più amati e utilizzati al mondo (con oltre due miliardi di account attivi in tutto il mondo): la “piattaforma viola” è frequentata ogni giorno da tantissime persone che affidano a quest’app la diffusione di contenuti foto e video, sia per motivi di lavoro che per intrattenersi nel tempo libero. E sono molte anche le novità e le migliorie che ogni mese appaiono su IG, studiate dagli sviluppatori per rendere sempre al top l’esperienza degli utenti. L’ultima in rampa di lancio è l’allungamento della durata dei reel, di cui si parla ormai da tempo. Vediamo di cosa si tratta. ECCO COME GUARDARE LE STORIES SENZA AVERE UN PROFILO
Reel allungati
Il noto tipster Alessandro Paluzzi, fonte autorevole in campo social, ha svelato sul suo profilo Twitter che con i prossimi aggiornamenti Instagram gli utenti potranno pubblicare reel di 90 secondi invece che 60. Una miglioria praticamente invocata dagli utenti, soprattutto dai soggetti bisognosi di condividere contenuti particolarmente lunghi ed esplicativi e ai quali non basterebbero i 60 secondi a disposizione. In questo modo, dunque, i reel saranno più lunghi del 50% rispetto alla durata attuale. ILIAD VUOLE COMPRARE VODAFONE ITALIA! ECCO I DETTAGLI
Quando entreranno in vigore
Non è ancora nota la data ufficiale di uscita di questa novità: saranno gli stessi sviluppatori Instagram a lanciare l’aggiornamento con la versione allungata dei Reel. Se ne saprà senz’altro di più nelle prossime settimane in quanto, in ogni caso, il provvedimento è stato già deliberato.
CONTINUA A LEGGERE
Seguiteci come sempre sulla nostra pagina
Noi vi ricordiamo di restare sintonizzati sul nostro sito dove potete scoprire tutte le notizie di attualità, cronaca, terremoti e meteo in tempo reale e sempre aggiornate. Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi anche al nostro canale Youtube.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.