Il Parental Control su Instagram tutelerebbe sia i giovani che i genitori di ragazzi under 18: ecco in cosa consiste l’idea di Adam Mosseri (AD di IG)
Sono tantissimi i minorenni che hanno almeno un account attivo su Instagram: gli under 18 di tutto il mondo rappresentano una fetta corposa del “popolo della piattaforma viola”. E spesso, purtroppo, è proprio nella fascia degli adolescenti che si concentrano le problematiche maggiori legate a privacy, contenuti un po’ troppo “osé” e via dicendo, per non parlare della grande quantità di tempo che i minorenni trascorrono su quest’app. Da qui, sia a tutela dei giovani che dei genitori, nasce l’idea degli sviluppatori di proporre un Parental Control sui profili di chi ha meno di 18 anni di età. Ad annunciarlo in un video messaggio su Twitter è stato Adam Mosseri, amministratore delegato di Instagram. Vediamo di cosa si tratta. ECCO COME RICHIEDERE L’ACCOUNT VERIFICATO (VIP) SU INSTAGRAM
Il Parental Control su Instagram
Il Parental Control di Instagram, appunto, permetterà a genitori e tutori di tenere sotto controllo il tempo passato sull’app dai più piccoli, di impostare limiti di tempo e anche di ricevere notifiche se il minorenne ha segnalato qualcuno, questo per permettere un intervento in tempo reale in caso di molestie. Questo provvedimento ha l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle attività online dei figli di età inferiore a 18 anni. Quando entrerà in vigore? In Italia il Parental Control arriverà a marzo 2022. TRE GRANDI NOVITÁ IN ARRIVO PER GLI UTENTI
L’annuncio di Adam Mosseri
“Avremo un approccio più rigoroso – ha dichiarato Adam Mosseri nel suo video-messaggio – su ciò che raccomandiamo ai minorenni, impedendo alle persone di taggare o menzionare i minori che non li seguono e spingendo i ragazzi verso argomenti diversi, se si soffermano troppo tempo su uno stesso. Noi di Instagram lavoriamo da molto tempo per proteggere i giovani che usano l’app; come parte di questo lavoro, il Parental Control è un nuovo strumento per mantenere i giovani ancora più al sicuro su Instagram”.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.