Sbarca anche in Italia la nuova attesissima funzione “Prenditi una pausa”: ecco in cosa consiste e come si attiva “l’anti distrazione da social”
Arriva finalmente anche in Italia la nuova funzione “Prenditi una pausa” da Instagram: si tratta di un upgrade nell’utilizzo della “piattaforma viola”, stabilmente tra le più amate al mondo per condividere contenuti con il resto del mondo, che regala una possibilità in più agli utenti. In questo caso, come recita il nome, si tratta della possibilità di sospendere temporaneamente l’accesso ad Instagram se sappiamo che stiamo facendo qualcosa di importante e non dobbiamo cadere in distrazioni. Vediamo come funziona. ARRIVANO I LIKE DIRETTI ALLE STORIES INSTAGRAM: ECCO COME FUNZIONANO
In cosa consiste la nuova funzione
Si tratta, come anticipato, di un metodo “anti distrazione” che ci esclude temporaneamente (decidiamo noi per quanto tempo) da Instagram e dal rimanere incastrati nello scroll sfrenato della Home. Dopo un’iniziale fase di test, iniziata a novembre scorso, ora la funzione “Prenditi una pausa / Take a pause” è disponibile per tutti gli utenti IG e pare che sia già “una manna” per tante persone che proprio non riescono a staccarsi dai social, soprattutto in momenti in cui sarebbe opportuno farlo. Come si attiva? É semplicissimo. TUTTE LE NOVITÁ IG IN ARRIVO NEL 2022
Le istruzioni per attivare “Prenditi una pausa da Instagram”
Basta accedere ad Instagram, recarsi su “Impostazioni” e cliccare sul menu del proprio account alla voce “La tua attività”, dopodiché selezionare “Imposta promemoria pause”. Lì si potrà scegliere la tempistica per ricevere gli avvisi, impostando un timer. Una volta attivata la funzione Instagram invierà in automatico una notifica non appena viene raggiunto il limite temporale impostato dall’utente. Il timer si disattiva se si esce dall’app.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.