Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app

Instagram, arriva una novità per le dirette: ecco come funziona e a cosa serve

Arriva una novità su Instagram: ecco cosa riguarda e perché può essere importante. Tutti i dettagli

Instagram, arriva una novità per le dirette: ecco come funziona e a cosa serve
Instagram, in arrivo la funzione repost (Foto Pixabay)

Instagram, arriva una novità per le dirette: ecco come funziona e a cosa serve

Arriva su Instagram una novità aggiuntiva per le dirette streaming, che ultimamente sono diventate molto importanti per chi ha un profilo social e vuole comunicare qualcosa ai suoi followers. In questo ambito la piattaforma Twitch di proprietà di Amazon può vantare un numero elevato di dirette e ogni giorno così si intrattengono migliaia di spettatori. Anche Instagram però punta forte sulle dirette ed introduce una novità interessante, come riporta cellulari.it. Vediamo di cosa si tratta.

La novità su Instagram

Anche Instagram ha la sua sezione dedicata alle dirette, anche se funzionano diversamente da Twitch. Su Instagram non è richiesta una preparazione elevata a livello di setup e contenuti, per il momento. La piattaforma social però adesso  ha deciso di introdurre una funzionalità molto interessante. Da tempo è possibile farlo su Twitch, ma adesso anche Instagram introduce il ruolo dei moderatori nelle chat live. E’ possibile quindi scegliere alcuni utenti e affidare loro il compito di moderare la chat.

Il compito dei moderatori

I moderatori devono quindi fare attenzione a spam, insulti, commenti non opportuni o fuori luogo e altri contenuti potenzialmente nocivi. Un live streaming con un minimo di seguito ha bisogno di qualcuno che riesca a gestire la chat, anche perché altrimenti diventa poi difficile seguire la diretta in maniera ottimale. I moderatori avranno anche la possibilità di bannare utenti non graditi. Fino ad adesso era solamente il creator a poter fare tutto questo. Non era molto professionale però interrompere la diretta per moderare i contenuti.

CONTINUA A LEGGERE

Le difficoltà delìi moderatori

Le persone alle quali affidare questo ruolo saranno scelte con cura, anche perché la moderazione di una chat live non è semplice, soprattutto quando gli utenti connessi sono molti e attivi. Instagram quindi vorrebbe puntare in maniera maggiore sulle dirette live streaming.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto