Instagram, arrivano le stories a scorrimento verticale: ecco cosa cambia

I tecnici Instagram sperimentano lo scorrimento verticale delle stories: tutti i dettagli e cosa significa

Foto Pexels.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I tecnici Instagram sperimentano lo scorrimento verticale delle stories: tutti i dettagli e cosa significa

Instagram è uno dei social più amati al mondo (nonché tra le dieci app più scaricate del 2021) e per restare al top gli sviluppatori lavorano costantemente a funzioni sempre nuove e migliorie utili. Una di queste riguarda le stories che potrebbero vedere un cambiamento importante. I tecnici infatti, come riportato da IlFattoQuotidiano.it, stanno sperimentando le storie con scorrimento verticale e non più orizzontale, sulla falsa riga di quanto avviene già nei reel di Instagram e nelle storie di TikTok.

Le segnalazioni

Le prime segnalazioni sono arrivati da utenti in Turchia, i quali hanno ricevuto nelle scorse ore un aggiornamento Instagram con questa grande sorpresa riguardo le stories; poco dopo anche in Italia e in Brasile si è registrata la stessa cosa, avvenimento che molto probabilmente avrà visto protagonisti anche altri account nel resto del mondo. Cosa cambia? In sostanza nulla, soltanto il fatto di “swippare" verso l'alto per guardare la storia successiva invece che scorrere verso sinistra del display.

Cosa accadrà ora

Nonostante le numerose segnalazioni, provenienti molto probabilmente da utenti che fanno parte del programma Instagram Beta (e possono avere in anteprima le ultime novità dell'app), non è ancora chiaro se lo scorrimento verticale delle stories entrerà ufficialmente in vigore né da quando. Se ne saprà di più nei prossimi giorni in base anche al feedback degli utenti. ARRIVA IL PARENTAL CONTRO SUL INSTAGRAM: TUTTI I DETTAGLI

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.