Instagram, come fare per sapere quanti hanno salvato le tue foto
Novità in casa Instagram: ecco il trucchetto per scoprire quanti follower stanno salvando le vostre foto | Il procedimento da seguire passo per passo
Guarda la versione integrale sul sito >
Instagram, come fare per sapere quanti hanno salvato le tue foto
Instagram è chiaramente il social network del momento: milioni di persone in tutto il mondo pubblicano ogni giorno stories, video e foto per interagire con i propri follower. E a proposito di foto e follower, esiste un modo per scoprire quanti utenti hanno salvato le vostre foto sul loro smartphone. Come fare? C'è un passaggio specifico da seguire, riportato dal sito Tech.FanPage.it.
Come scoprire chi ha salvato le tue foto su Instagram
La prima cosa (indispensabile) da fare è trasformare il profilo classico in profilo aziendale. Per farlo basta accedere a Instagram, andare su Impostazioni (in fondo al pannello laterale al quale si può accedere toccando il pulsante in alto a destra visibile esclusivamente dalla pagina del proprio profilo) e selezionare la voce Account. Dopodiché basta andare su “Passa a un Account Professionale" (l'ultima opzione colorata di blu) e il gioco è fatto: il vostro profilo è diventato aziendale!
Gli ultimi passaggi
A quel punto, prosegue Tech.FanPage.it, Instagram vi permette di selezionare il tipo di account professionale che volete avviare: artista, influencer o quello che si preferisce. A questa seguiranno altre domande per conoscere meglio le vostre intenzioni, dopodiché visualizzerete delle nuove opzioni che vi permetteranno di studiare meglio le statistiche del profilo, ma soprattutto (in questo caso) un contatore che vi permette di sapere quante persone stanno salvando vostre foto sul loro smartphone. Buon divertimento!
Guarda la versione integrale sul sito >
Stanno per arrivare delle nuove funzionalità per l'app Boomerang di Instagram che renderanno le storie ancora più interessanti
Boomerang, l'app che consente di creare video in loop per Instagram, si arricchirà di alcune nuove funzioni e modalità Android e iOS. Si tratta delle prime novità del nuovo anno appena iniziato a poche settimane dal lancio della modalità “Layout" che consente di aggiungere più foto in una Storia.
Come accedere ai nuovi effetti
Grazie a queste nuove funzionalità si potranno aggiungere diversi effetti speciali nuovi come SlowMo – Echo, Duo e Trimming per destare maggiore interesse e creare dei contenuti ancora più speciali. Ma come si potrà fruire di queste nuove funzioni ? Per poterne fruire bisogna accedere all'app fotocamera integrata su Instagram e poi effettuare la classica selezione di Boomerang. A questo punti si può passare alla fase di acquisizione di un video loop e, appena terminata questa fase, si può cliccare sul simbolo dell'infinito presente nella parte inferiore dello schermo.
Quali sono i nuovi effetti
Si potrà così accedere ai nuovi effetti che sono stati introdotti che renderanno le nostre storie ancora più accattivanti. Vediamo in breve una descrizione dei nuovi effetti: SlowMo: è la modalità con la quale si potrà applicare un effetto rallentatore al video. L'effetto Echo consente di creare una scia luminosa dietro ogni cosa che si muove rendendo il video ancora più suadente e coinvolgente.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli altri effetti introdotti
L'effetto Duo riavvolge rapidamente il filmato con una grafica digitalizzata. Infine è stato anche introdotto l'effetto Trimming, con il quale si potrà modificare la lunghezza del video Boomerang acquisito in base alle proprie preferenze. Le funzioni sopra descritte non sono ancora state rilasciate ma a breve potranno essere fruibili.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35
Instagram, profili bloccati, boom di defollow e sistema al collasso: cosa sta succedendo
31 Ottobre 2022 | ore 17:42