Instagram come TikTok: rivoluzione in arrivo. Ecco cosa cambierà

Instagram sempre più simile a TikTok: cambia il feed, foto e video saranno mostrati a schermo intero. La novità in fase di test

Instagram come TikTok: rivoluzione in arrivo. Ecco cosa cambierà - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Instagram, rivoluzione in arrivo: l'annuncio dell'ad Mosseri

L'app del momento, da ormai diversi mesi, è senza dubbio TikTok: è per questo che tante altre applicazioni cercano di emularne le funzionalità. Tra queste c'è anche Instagram, il servizio di condivisione di foto (e non solo) di proprietà di Mark Zuckerberg. Nelle scorse ore, tramite Twitter, l'amministratore delegato di Instagram Adam Mosseri ha annunciato le prossime mosse della società: a quanto pare Instagram si prepara a rivoluzionare la propria esperienza utente.

Foto e video saranno mostrati a schermo intero

In particolare, Mosseri ha fatto sapere che Instagram presto offrirà agli utenti un'esperienza ancora più coinvolgente: foto e video, come riporta Everyeye.it, saranno a schermo intero anche nella Home dell'app. Il feed a schermo intero sarà visualizzato già all'avvio dell'app, una scelta fatta per rendere i contenuti ancora più coinvolgenti. Al momento, comunque, la novità è ancora in fase di test e solo successivamente sarà resa disponibile a tutti.

Le dichiarazioni di Mosseri

In un video pubblicato su Twitter, Adam Mosseri ha spiegato che “all'inizio dell'anno ho parlato di quanto video e messaggistica fossero importanti per il futuro di Instagram. Stiamo facendo in modo che Instagram diventi un luogo in cui i video diventano una parte ancora più importante dell'esperienza. I contenuti saranno ancora più coinvolgenti ed occuperanno più spazio sullo schermo".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La novità in fase di test da questa settimana

La novità partirà, in fase di test, già questa settimana. Non è ancora chiaro, comunque, in che modo saranno scelti gli utenti. Nello screenshot mostrato da Mosseri su Twitter le Storie non appaiono nella parte alta dello schermo: interpellati da TechCrunch, però, i rappresentanti di Instagram hanno confermato che rimarranno in cima al feed e che in tal senso non ci saranno cambiamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.