Instagram, come trovare profili interessanti da seguire
Instagram, ecco quali sono i sistemi per trovare profili interessanti da seguire in base alle proprie preferenze
Guarda la versione integrale sul sito >
Come trovare profili interessanti su Instagram, uno dei social network più amati al mondo
La cosa che rende Instagram così affascinante e ricco di followers è il flusso costante di foto di ogni genere che appaiono sulla cronologia degli utenti ogni volta che viene aperta l'app. Quando creiamo il nostro account, Instagram ti invita in primo luogo a seguire persone che già conosci. Se abbiamo configurato, ad esempio, il nostro nuovo account Instagram utilizzando i login di Facebook, l'app suggerisce automaticamente quali sono i profili legati agli amici di Facebook che potresti seguire o ritenere quantomeno interessanti.
La procedura da seguire
In qualsiasi momento si potranno caricare i contatti telefonici su Instagram. Dalla schermata principale dell'app, facciamo clic sul pulsante del profilo nell'angolo in basso a destra, quindi sul pulsante a tre barre nell'angolo in alto a destra. A questo punti si aprirà l'opzione “Persone suggerite". Quando consenti a Instagram di accedere ai tuoi contatti, l'app trova nella tua lista chiunque abbia un account Instagram. Basta seguire i suggerimenti e premere “Segui" per chiunque desideri vedere gli aggiornamenti.
Un algoritmo filtrerà i profili in base agli interessi degli utenti
Man mano che segui e interagisci con più persone, il numero di account suggeriti si moltiplicherà in modo esponenziale. La funzione Esplora è una schermata di immagini e video che Instagram sceglie in base a fattori come la popolarità complessiva, la tua posizione e le cose che ti sono piaciute in precedenza. Insomma tutto verrà filtrato da un algoritmo che farà una selezione in base ai tuoi gusti e alle tue ricerche fatte in precedenza. Se stai cercando account da seguire e preferisci non consentire a Instagram di accedere ai tuoi contatti, questa è una buona alternativa. Dalla schermata principale dell'app di Instagram, fai clic sull'icona della lente di ingrandimento nella riga inferiore. Da lì, puoi trovare molti nuovi account da seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Su Instagram anche i profili dei personaggi celebri
Se andiamo sulla barra di ricerca nella parte superiore della pagina Esplora, è possibile digitare account specifici da seguire o consultare le tre schede visualizzate sotto la barra di ricerca per ulteriori suggerimenti. Possiamo trovare anche account interessanti legati a persone celebri, come ad esempio stelle dello sport come Ronaldo, Messi, Federer, Vettel, Hamilton e Lebron James. Ma anche attività commerciali siti nei luoghi vicini a casa nostra come pizzerie, ristoranti, hotel etc.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35
Instagram, profili bloccati, boom di defollow e sistema al collasso: cosa sta succedendo
31 Ottobre 2022 | ore 17:42