Instagram dà il via al nuovo test: tutti i video saranno trasformati in reels
Instagram, la nuova funziona potrebbe cambiare il concetto di video inserito su questo social network
Guarda la versione integrale sul sito >
Instagram dà il via al nuovo test: tutti i video saranno trasformati in reels. Ecco tutti i dettagli
La novità annunciata da Meta nel corso degli ultimi giorni riguarda il nuovo metodo di visualizzazione e utilizzo dei video, ovvero i Reels, che dovrebbero essere attivati a partire dalle prossime settimane. La nuova funzione di Instagram potrebbe ben presto cambiare il concetto di video inserito su questo social network, dove fino a poco tempo fa i filmati venivano realizzati senza particolari aggiunte e modifiche, I Reels, divenuti noti grazie a Tik Tok, hanno avuto una grande crescita nel corso degli ultimi mesi e questo ha convinto Meta a trasportare questa funzione anche sul sito social di Instagram.
La nuova funzione
Secondo quanto annunciato, però, si tratterebbe inizialmente di un test che permette, specialmente agli influencer che utilizzano con maggior frequenza il popolare sito social, di capire come sfruttare al meglio tale funzione e stabilire se questo genere di funzione dovrà essere sempre presente oppure se questa deve essere attivata solo ed esclusivamente per alcune tipologie di filmati.
Cosa cambia con la funzione Reels rispetto ai classici filmati
La differenza principale che riguarda questa funzione consiste nel semplice fatto che la medesima consente a tutti gli effetti di sfruttare i filmati che vengono inseriti sul sito social ed estrarre l'audio, inserendola in un nuovo Reels.
Sostanzialmente sarà possibile creare dei nuovi filmati che avranno come protagonista la voce di un'altra clip, creando quindi un Reel completamente differente. Chi inserisce questo genere di filmati, comunque, ha la possibilità di bloccare l'intera utenza e lasciare che solamente una cerchia ristretta possa visualizzare quei contenuti: le altre persone iscritte potranno comunque effettuare il download della clip inserita per poi creare dei particolari remix che potranno essere inseriti successivamente sul popolare sito social.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
La disattivazione
Qualora questa funzione non dovesse essere di gradimento da parte dell'utenza online, sarà possibile disattivarla prima della condivisione del video oppure recarsi sulle impostazioni del proprio profilo su Instagram. Pertanto, se il test dovesse ottenere un responso positivo da parte dell'utenza online, ogni video di Instagram verrà automaticamente trasformato in un Reel, con tale opzioni che potrà comunque essere disattivata prima della condivisione del video, sia per quanto concerne tutti i filmati che per uno in particolare che si vuole inserire nella modalità tradizionale.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35
Instagram, profili bloccati, boom di defollow e sistema al collasso: cosa sta succedendo
31 Ottobre 2022 | ore 17:42