Instagram down, intanto arrivano due novità per gli utenti: ecco quali
Attimi di “panico” per gli utenti di Instagram di tutto il mondo: nella serata di oggi, giovedì 5 dicembre 2019, il social network di Mark Zuckerberg è infatti stato a tratti inutilizzabili. Migliaia, come si legge su Fanpage.it, le segnalazioni.
Instagram down, segnalazioni principalmente in Europa
Le segnalazioni, riportate da Down Detector, si concentrano principalmente in Europa: al momento Instagram non ha fornito comunicazioni ufficiali. Si tratta quindi di problemi diffusi a macchia d’olio, che non hanno colpito tutti gli iscritti al social ma che stanno aumentando con il passare dei minuti.
Instagram down, ecco i malfunzionamenti segnalati
Gli utenti di Instagram stanno continuando a segnalare malfunzionamenti vari: si va dal caricamento dei contenuti nel News Feed alla visualizzazione delle Storie, passando per i problemi riguardanti il login sia tramite l’app che attraverso la versione desktop della piattaforma. Probabilmente si tratta di un sovraccarico dei server o di un problema tecnico.
Instagram, i nuovi iscritti dovranno dichiarare la propria età
Instagram, intanto, ha introdotto una novità di rilievo: come si legge su Ansa.it, la piattaforma infatti ha effettuato delle modifiche ai termini di utilizzo, introducendo l’obbligo per i nuovi utenti di comunicare la loro età al momento dell’iscrizione, per accertarsi che non siano under 13. Questo il comunicato: “In passato Instagram non ha mai chiesto l’età delle persone perché si è sempre posta come un luogo dove potersi esprimere liberamente. Per questo motivo la data di compleanno non sarà mostrata alle altre persone della community.
Instagram, a breve anche un’altra novità
Nei prossimi mesi, fa sapere Instagram, verrà studiato come le nuove informazioni potranno contribuire ad accrescere ulteriormente i livelli di protezione. I più giovani, ad esempio, saranno incoraggiati ad utilizzare gli strumenti di controllo dell’account e della privacy offerti dalla piattaforma. Se gli account Facebook e Instagram sono collegati verrà automaticamente aggiunta la data di nascita che si trova su Facebook. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà introdotta una nuova impostazione nei messaggi in direct che permetterà agli utenti di scegliere di non ricevere più messaggi o di non essere aggiunto ai gruppi di chat da persone che non seguono.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.