In arrivo due nuove funzioni Instagram, ecco cos’è stato scoperto dal leaker Alessandro Paluzzi
Instagram è (insieme a TikTok) il social più amato al mondo, utilizzatissimo sia per condividere contenuti con i propri contatti che per studiare o lavorare: per mantenerlo al top gli sviluppatori e i tecnici della piattaforma viola lavorano ogni giorno, lanciando sempre nuove funzioni e features speciali. Nelle prossime ore, come scoperto dal leaker italiano Alessandro Paluzzi, usciranno due novità interessanti che piaceranno molto a chi possiede un profilo Instagram. Ecco di cosa si tratta.
Le nuove funzioni Instagram
La prima nuova funzione di Instagram riguarda la possibilità di ritagliare il modo in cui i post appaiono sul proprio profilo, magari combinando le miniature di ogni immagine sull’account, in modo che quando viene visitato sembri una sola foto divisa in molti pezzi oppure concentrandosi su un aspetto specifico di un’immagine. La seconda permette invece di stabilire le proporzioni per le miniature delle foto sul proprio feed. In pratica, gli utenti potrebbero presto avere la possibilità di avere sul profilo non solo le attuali immagini quadrate ma anche con aspect ratio in 4:5, ossia un po’ più allungate con forma simil ritratto.
Quando entreranno in vigore
Al momento queste due funzioni Instagram sono in fase di test, il classico periodo che serve sia agli sviluppatori per verificare il corretto funzionamento che ad alcuni utenti selezionati per sfruttarla, provarla e dare un feedback; se tutto andrà bene si passerà alla loro ufficializzazione ma non sono ancora disponibili tempistiche al riguardo.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.