Nascono gli avatar 3D su Instagram e Facebook: l’annuncio di Zuckerberg, ecco cosa sono
Nuova rivoluzione in arrivo per i social Instagram e Facebook, le piattaforme che fanno parte del “Metaverso” di Mark Zuckerberg: è stato proprio l’imprenditore statunitense ad annunciare sul suo profilo FB ufficiale che saranno presto lanciati gli avatar 3D, ovvero riproduzioni tridimensionali di personaggi da creare online e utilizzare come “foto profilo” social Instagram e Facebook e anche su Messenger (la chat di FB). WORDLE, IL GIOCO DI PAROLE CHE HA STREGATO IL MONDO: COME SI GIOCA
Come sono fatti gli avatar 3D Instagram e Facebook
A differenza degli avatar “standard”, il nuovo design per gli avatar 3D consente di ricreare un personaggio più simile nell’aspetto all’utente a cui è associato, grazie ad una serie di gadget e partnership uniche, come quella stretta da Meta con la lega di football americano NFL, che renderà disponibili abbigliamento e accessori a tema in vista del Super Bowl del 14 febbraio. Insomma, in poche parole, sarà possibile disegnare e vestire il proprio personaggio nel modo che più si desidera, cambiando sembianze e abbigliamento in qualsiasi momento. L’obiettivo, oltre al rendere questo avatar unico per Instagram e Facebook, è quello di poterlo sfruttare in futuro anche per altre piattaforme “associate”. ECCO IL POWERBANK PIÚ POTENTE AL MONDO: 27MILIONI DI MAH, COME FUNZIONA
Quando arriveranno?
Gli avatar 3D per Instagram, Facebook e Messenger sono disponibili da qualche ora negli Stati Uniti; nei prossimi giorni si scoprirà quando essi arriveranno anche nel resto del mondo, compresa l’Italia in cui saranno sicuramente molto ben accolti.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.