Instagram, ecco come guardare le Stories senza avere un profilo

Esiste il modo per guardare le storie Instagram senza avere un profilo attivo: ecco come fare

Foto PixaBay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Esiste il modo per guardare le storie Instagram senza avere un profilo attivo: ecco come

Instagram è uno dei social più amati e utilizzati di sempre (oltre due milioni di account attivi) e lo strumento preferito per condividere con il mondo qualsiasi tipo di foto, video o messaggio da trasmettere. Per poterlo fare, ovviamente, è necessario registrarsi alla “piattaforma viola” e aprire un profilo. Ci sono delle cose, però, che è possibile fare su Instagram senza aver alcun account attivo. Una di queste è guardare le Stories degli altri. Come fare? Il metodo, semplicissimo, ce lo spiega FormatoNews.it. IN ARRIVO GLI AVATAR 3D PER INSTAGRAM E FACEBOOK: ECCO COSA SONO

Come guardare le Stories IG senza account attivi

La premessa è che non esiste al riguardo un metodo “ufficiale” di Instagram, nel senso che la cosa migliore da fare per guardare Stories sarebbe attivare un account. Tuttavia esistono due app esterne (una per Android e un’altra per iOS) che se installate ci permettono di “spiare” le storie delle persone che ci interessano. E son anche gratuite! Vediamo quali sono.

Le app da installare

L’app per Android (scaricabile da Google Play Store) è Story Talker, la quale una volta avviata permetterà di aggiungere alla “Talk List” tutti i profili Instagram di cui vogliamo guardare le stories. Quella per iPhone e iPad invece, ottenibile dall’Apple Store, è Storized: qui basterà cercare il nome dell’utente nel campo di ricerca e selezionarlo, andando poi alla voce “Storia” qualora si volessero vedere i suoi contenuti. E guardare le Stories degli altri da un pc, senza aver un profilo IG attivo, è possibile con un sistema simile…

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come “spiare” le stories Instagram da pc

Si tratta di InstaStories, un sito dal funzionamento molto semplice: basta digitare il nome della persona che cin interessa nel riquadro centrale e il gioco è fatto, potrete “spiare” le storie Instagram di chi volete senza avere nessun profilo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.