Instagram: ecco i 7 trucchi pazzeschi che non conoscevi. Parla l'esperto, risultati immediati
Instagram, ecco alcuni semplici trucchi per migliorare e aprire la tua visibilità
Guarda la versione integrale sul sito >
Un social network molto utilizzato
Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Si tratta di un'applicazione web sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, che è stata lanciata il 6 ottobre 2010 e che poi con il passare del tempo ha preso il sopravvento. Oggi risulta un social molto utilizzato, spesso molte persone lo preferiscono a facebook, poi ovviamente dipende dai gusti. Ma come si diventa famosi su Instagram e come si riesce ad avere successo? A queste domande prova a rispondere l’esperto Francesco Mattucci, fotografo e Instagramer, co-founder di Garage Raw la prima instagram marketing agency italiana.
Come ottenere più follower
Come detto Instagram risulta molto utilizzato e a differenza di Facebook o di Whatsapp risulta usato in modo particolare da giovani, ragazzi e ragazze. Una cosa fondamentale e ambita da numerosissime persone che utilizzano il socialnetwork è quella di ottenere maggiore visibilità. Da pochi mesi, come spiega l'esperto, è possibile promuovere il proprio profilo direttamente all’interno della piattaforma senza dover necessariamente transitare attraverso il Business Manager di Facebook. Ovviamente, pagando piccole cifre si riescono ad ottenere importanti risultati senza andare a contrastare le policy di Instagram.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sette semplici trucchi per migliorare
Esistono dei trucchi o dei metodi che permettono di farsi notare dall'algoritmo di Instagram e consentono di ottenere maggiore visibilità. Vediamo nel dettaglio cosa è bene fare per provare a migliorare. Usare molto le Stories; seguire utenti ma anche hastag che ritieni interessanti; usare almeno 4 parole (emoticon escluse) quando si fanno dei commenti; anche se il numero massimo di hashtag consentito è 30 cerca di usarne una decina al massimo; non eliminare mai foto che non piacciono ma utilizza la funzione archivia; pubblicare sempre ciò che si considera giusto e maggiormente si attiene a noi, bisogna essere pertinenti al nostro progetto. In questo modo, a lungo andare la tua visibilità dovrebbe essere più aperta.
(Fonte:www.wired.it)
Guarda la versione integrale sul sito >
Cambiamenti Instagram
Cambiamenti potrebbero riguardare anche Instagram nel corso dei prossimi mesi. In particolare si dice già da mesi che, così come le storie anche i post potrebbero presto scorrere in orizzontale. Qualora fosse vero e arrivasse questo cambiamento, si tratterebbe di un cambio epocale: da quando esiste l'interazione tra internauti e social network, tutti i sistemi più significativi hanno sempre impiegato la logica verticale. Sarà da attendere ancora per scoprirne di più nel frattempo utilizzando questi 7 aiuti si potrebbe avere una maggiore visibilità.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35
Instagram, profili bloccati, boom di defollow e sistema al collasso: cosa sta succedendo
31 Ottobre 2022 | ore 17:42