Arrivano i like diretti alle stories Instagram: ecco in cosa consiste l’ultima novità di Instagram
Instagram è uno dei social preferiti al mondo per pubblicare foto, video e contenuti di vario tipo mostrandoli a tutto il pianeta; gli sviluppatori, dunque, sono costantemente al lavoro su nuove funzioni e migliorie di sistema per tenere sempre al top l’app di Mark Zuckerberg. E in rampa di lancio c’è una novità che riguarda le stories: IG ha deciso di aprire ai like alle storie, senza passare per le reazioni come “cuoricino”, “pollice su”, “100” e tante altre che finora vengono inviate a mo’ di DM (Direct Message) in risposta alle stories.
Come funzionano i like alle stories IG
Il tutto è molto semplice e chiaro. Al momento, se vogliamo rispondere a una storia Instagram, siamo costretti a commentarla (con il nostro messaggio, o reazione, che finisce nella posta del destinatario come fosse un DM); a breve invece si potrà mettere un like alle storie che preferiamo proprio come avviene per i classici post di Instagram e Facebook. A confermare la novità è stato proprio Adam Mosseri, CEO di IG: “l’invio di messaggi – ha detto – è una priorità chiave per noi e un pezzo importante di ciò è il focalizzarsi sui DM tra te e le persone a cui tieni”. Come lo si potrà fare? Attraverso l’inserimento di un’icona a forma di cuore, simile a quella utilizzata per i comuni post, posizionata tra il campo riservato alla scrittura del messaggio e l’icona dell’aeroplanino di carta impiegata per l’invio delle risposte. Chi riceverà like alle proprie stories potrà controllare il tutto attraverso un contatore specifico presente all’interno di ogni storia. ALLUNGATA LA DURATA DEI REEL INSTAGRAM: ECCO COSA SUCCEDE
Quando arriveranno i like alle stories
Alcuni utenti della versione Beta di Instagra stanno usufruendo già della novità, gli altri dovranno attendere i prossimi aggiornamenti. Purtroppo non sono state date tempistiche in merito a questa nuova funzione, tuttavia essa entrerà in vigore senza dubbio nel corso del 2022. ECCO COME GUARDARE LE STORIES INSTAGRAM SENZA AVERE UN PROFILO
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.