Instagram ha annunciato il roll out che porterà delle nuove funzionalità all’app di messaggistica
L’obiettivo di Meta a breve scadenza è quello di unificare Messenger di Facebook, WhatsApp e Instagram. In questa ottica si collocano gli ultimi aggiornamenti che la stessa Meta ha annunciato con il roll out che introdurrà molte novità per quanto concerne la sezione di messaggistica di Instagram.
Le novità
Si tratta di novità che saranno a breve disponibili per tutti. Questo modifiche saranno estese a tutto il mondo e saranno valide sia per gli utenti Android che per quelli iOS. Una delle prime novità che verrà introdotta sarà quella che consentirà all’utente di rispondere durante la navigazione. Infatti nel momento in cui si riceverà un messaggio nuovo durante la navigazione nel feed, si potrà rispondere senza la necessità di dover accedere alla casella di posta. In questo modo la chat sarà molto più facile e più comoda.
La condivisione rapida
Verrà introdotto anche lo strumento di condivisione rapida, che consentirà all’utente di effettuare la condivisione solo toccando e tenendo premuto il pulsante relativo alla stessa funzione per ricondividere il post. Sarà anche possibile riuscire a scoprire gli utenti che sono on-line in quel momento. Infatti nella parte superiore della casella di posta ci sarà proprio l’indicazione di coloro che sono liberi di chattare in quel momento. Verranno introdotte nuove funzioni che consentiranno di riprodurre mettere in pausa e ripetere. Infatti grazie all’integrazione con Apple Music, Amazon Music, e Spotify si potrà condividere un anteprima di 30 secondi di un brano che gli amici potranno ascoltare mediante la finestra della chat. CONTINUA A LEGGERE…
La novità dei messaggi silenziosi
Verrà introdotta anche la funzione per inviare i messaggi silenziosi. Se avete infatti la necessità di inviare un messaggio agli amici magari quando è notte inoltrata si può aggiungere la funzione “silent” al messaggio. Un’altra funzione che verrà introdotta con il nuovo rollout consentirà agli utenti di poter creare un sondaggio direttamente nella chat di gruppo. Una funzione attesa da molti utenti ormai da lungo tempo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.