Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Instagram, in arrivo il banner promemoria per le dirette: l’annuncio del CEO Adam Mosseri

Adam Mosseri, CEO Instagram,

Instagram, in arrivo il banner promemoria per le dirette: l’annuncio del CEO Adam Mosseri
Foto PixaBay.com

In arrivo il banner per segnalare le dirette video su Instagram: come funziona e quando arriva

Instagram è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, nonché uno dei preferiti per condividere talenti e lavori; per questo motivo gli sviluppatori del programma sono costantemente al lavoro, in modo da consentire agli utenti di avere sempre le migliori funzioni e la miglior esperienza possibile su IG. Sono tante, tra l’altro, le novità che ogni mese sbarcano sulla “piattaforma viola”, visibili in anteprima da chi appartiene alla versione Beta del programma: una di queste, in rampa di lancio, è quella di un banner speciale per segnalare le dirette video in arrivo. Ad annunciarlo è stato proprio Adam Mosseri, CEO di Instagram. Ecco come funziona. iPHONE STA PER DIVENTARE POS: ECCO COME FUNZIONA

Il banner per le dirette video IG

Il nuovo banner consentirà ai creator di mostrare sul proprio profilo (in maniera ben visibile per i follower) un promemoria per le live in calendario, rendendo più facile comunicare a tutti data ed orario precisi della trasmissione in diretta. Al momento ciò non è possibile, visto che le dirette non sono calendarizzabili e non esiste un sistema analogo agli “Eventi” di Facebook. Presto però, grazie all’inserimento di questo banner speciale, cambierà tutto e ci sarà più ordine anche in questo senso; gli utenti avranno modo di iscriversi per ricevere notifiche in merito all’evento. ECCO COME VEDERE CHI TOGLIE I LIKE DAI POST INSTAGRAM

Quando arriverà il banner?

La buona notizia è che è stato lo stesso Mosseri, CEO di Instagram, ad annunciare ufficialmente il provvedimento… dunque non si tratta di indiscrezioni ma di una nuova funzione che deve essere solo attivata. Quando? Non sono ancora disponibili tempistiche, sicuramente entro il 2022 (forse già nella prima metà del mese).

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto