Instagram, in arrivo tre importanti novità per gli utenti: ecco quali sono
"Playback", "Reel Visual Replies" e "Profile Embed" sono le nuove funzioni in arrivo su Instagram: ecco di che si tratta e quando arriveranno
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo tre funzioni speciali di Instagram, pronte per essere lanciate: tutti i dettagli
Instagram è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, motivo per cui gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per rendere sempre fresca e innovativa la “piattaforma viola". Non sono poche infatti le novità che ogni tot tempo appaiono su IG pronte per essere utilizzate dai quasi due miliardi di utenti attivi. In dirittura d'arrivo, a mo' di “regalo di Natale" ci sono tre features annunciate su Twitter direttamente dal capo di Instagram Adam Mosseri. Si tratta delle funzioni “Playback", “Reel Visual Replies" e “Profile Embed". Ecco di cosa si tratta.
La funzione Playback
La funzione “Playback" non è altro che la possibilità di effettuare un vero e proprio “tuffo nel passato" facendo rivivere alcuni momenti delle proprie stories su Instagram: in poche parole è una sorta di carrellata di tutte le storie pubblicate da gennaio 2021 a questa parte. Per poterla utilizzare è necessario avere almeno tre stories all’attivo altrimenti la funzione non comparirà nel profilo interessato. Questa funzione, inoltre, con ogni probabilità sarà disponibile solamente negli ultimi giorni dell'anno.
Reel Visual Replies e Profile Embed
C'è poi la funzione “Reel Visual Replies" che riguarda, appunto, i Reels di IG: gli utenti avranno l’opportunità di citare domande e commenti presenti lasciati dagli utenti all’interno di brevi video della durata di 60 secondi, aggiungendo le proprie risposte. Una funzione che, evidentemente, è stata ideata per ravvivare la conversazione tra i mittenti e i destinatari di un contenuto stimolando le interazioni. Infine c'è “Profile Embed“, funzione che consentirà di incorporare un profilo Instagram in tutte quelle piattaforme esterne all’applicazione che ne offrono la possibilità, in modo da rendere il profilo IG di quell'utente un portale tramite cui accedere ad altri suoi profili su altri social.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Da quando saranno disponibili le nuove funzioni
Le funzioni “Reel Visual Replies" e “Profile Embed" entreranno in funzione, con ogni probabilità, nel prossimi aggiornamento Instagram del 2022: sono poche le possibilità che queste modifiche arrivino già nel 2021 (eccetto “Playback").
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35
Instagram, profili bloccati, boom di defollow e sistema al collasso: cosa sta succedendo
31 Ottobre 2022 | ore 17:42