Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app

Instagram, la nuova funzionalità consentirà di condividere storie fuori dalla piattaforma: ecco come

Intagram, ecco la nuova funzionalità che rivoluzionerà il modo di condividere le storie

Instagram, la nuova funzionalità consentirà di condividere storie fuori dalla piattaforma: ecco come
Instagram sta per introdurre una nuova funzione - Foto Viktec

In arrivo la nuova funzionalità che consentirà di condividere le storie anche fuori da Instagram

Instagram presto renderà disponibile funzionalità che consentiranno agli utenti di condividere le Storie anche all’infuori del social e per farlo basterà un semplice click. La nuova funzionalità si sta testando in questi giorni ma si conta a breve di renderla disponibile. Di recente è stata tolta la possibilità di poter visualizzare la lista di coloro che hanno visualizzato le Storie, ma le novità per Instagram non finiscono mai e si rincorrono di mese in mese.

Gli sviluppatori del notissimo social network starebbero testando nuove funzionalità per essere sempre più funzionale, pratico e utile per i milioni di utenti che lo utilizzano. Attraverso questa piattaforma possiamo ogni giorno scattare foto, applicare filtri e condividere il tutto con i follower, anche mediante didascalie e hashtag che ne descrivono o ne commentano il contenuto.

Introdotti i video in orizzontale

Instagram ha aggiunto la possibilità di creare e vedere video in orizzontale, Si tratta di un’importante novità che si aggiunge alla visione classica di video verticali. Dopo il lancio di IGTV per la creazione di video più lunghi viene quindi anche aggiunta  la possibilità di creare video in orizzontale.

Verranno introdotti due nuovi tasti

La fonte Social Media Today ha reso noto che è in via di test la possibilità di condividere le Storie mediante i link anche all’infuori di Instagram. Verranno inserite due opzioni: Share Link e Copy Link. Un cambiamento epocale per la piattaforma che adesso prevederebbe nuove forme di condivisione già molto attese dagli utenti.

Come funzionerà

Si potrebbe mandare una Storia a coloro che non hanno un profilo Instagram, copiandone il link per inviarlo ad altri social come WhatsApp o Facebook. Di fatto questa novità spiana la strada a quella integrazione fra le tre piattaforme di cui ormai si parla da tempo. Si tratta delle tre piattaforme di proprietà di Facebook. La nuova funzionalità esalterà le varie Storie che gli utenti creano sul social network.

La nuova funzionalità potrebbe essere disponibile a breve

Fra l’altro, con questa nuova funzionalità, Instagram si potrà promuovere in modo molto più capillare anche attraverso le altre piattaforme, stuzzicando l’appetito anche di altri utenti che non hanno mai aperto un profilo su questo social network. Come abbiamo scritto in precedenza si tratta solo di un test che presto però si materializzerà in una nuova opzione che si spera verrà rilasciata ufficialmente nelle settimane successive.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto