Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Instagram, novità in arrivo riguardo l’invio dei post: ecco l’importante cambiamento

Gli sviluppatori Instagram hanno messo a disposizione degli utenti la possibilità di inviare un post in Direct in modo più veloce del normale

Instagram, novità in arrivo riguardo l’invio dei post: ecco l’importante cambiamento
Foto Pexels.com

Gli utenti di Instagram stanno per avere a disposizione un nuovo strumento molto utile per la condivisione dei post in Direct con gli amici

Instagram è uno dei social più amati e utilizzati al mondo: grazie alle sue caratteristiche, infatti, l’app di Mark Zuckerberg ha ereditato il “trono” di Facebook (anch’esso di proprietà dell’imprenditore statunitense) come portale di riferimento per pubblicare contenuti online e condividerli con tutto il pianeta. Per restare sempre al top gli sviluppatori sono costantemente al lavoro e ogni anno, tra migliorie e novità, gli utenti ottengono nuovi strumenti per sfruttare al meglio il programma. Una di queste, tra le ultime in ordine cronologico, riguarda un modo più veloce per inviare un post della Home come messaggio privato (il cosiddetto Direct) ad un altro utente. Vediamo di cosa si tratta.

L’ultima novità di Instagram sui post

Premettendo che si tratta di una funzione ufficiale di Instagram (che quindi non necessita di alcune app da installare o “trucchetti” particolari), questa novità consiste appunto in una velocizzazione dell’invio dei post come Direct ai contatti più recenti: basterà tenere premuto sull’apposita icona (quella solita con l’aeroplanino) per vedere comparire i contatti più recenti come pop-up, in modo da non doverli cercare manualmente. Un miglioramento non da poco per chi magari, in un determinato momento, ha bisogno di inviare un post a qualcuno tramite stories e vuole risparmiare tempo selezionando in pochi istanti il destinatario invece di cercarlo tra i mille contatti dell’elenco.

Quando entrerà in vigore la nuova funzione

La novità è momentaneamente in distribuzione lato server, quindi non c’è da preoccuparsi nel caso in cui non sia ancora disponibile sullo smartphone nonostante l’ultima versione dell’app. Si tratta di attendere qualche altro giorno e poi se ne potrà usufruire liberamente!

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto