Instagram, ora tutti gli utenti possono condividere i link nelle Storie: ecco come
Instagram ha esteso a tutti gli utenti (e non più solo a quelli verificati o con oltre 10mila follower) la possibilità di condividere i link nelle storie. Il rilascio dell'opzione sta avvenendo gradualmente
Guarda la versione integrale sul sito >
Instagram, ora tutti possono condividere i link nelle Storie
Novità in arrivo per gli utenti di Instagram: da ora in poi, infatti, tutti potranno inserire link all'interno delle loro Storie. Questa funzione, ambita e attesa, per finora era limitata agli account verificati o con più di 10mila follower. L'opzione, come riporta IlPost.it, è in fase di diffusione: potrebbe essere quindi necessaria qualche ora prima che sia disponibile su tutti gli account. Leggi anche Green Pass, sottratte le chiavi per generarli: spuntano certificati falsi ma validi
Ecco come fare
Una volta disponibile sul vostro account, utilizzare la funzione sarà molto semplice: per inserire un link bisognerà creare una nuova Storia e selezionare, in alto a destra, l'icona degli adesivi. Tra i primi ci sarà anche l'adesivo Link, che per l'appunto permetterà di inserire un collegamento a una pagina web. Questo adesivo è stato introdotto un estate e ha sostituito l'accesso a un link tramite lo swipe up, ovvero lo scorrimento in alto della Storia. Leggi anche Torna in commercio un famoso telefono storico del passato: ecco qual è e quanto costa
Una funzione utile per aziende e negozi
La nuova funzione, come spiegato da Instagram, porterà benefici soprattutto alle aziende e ai negozi: sarà infatti possibile inserire i link ai prodotti direttamente all'interno delle Storie, dandogli così maggiore visibilità e possibilità di essere venduti. La funzione sarà comunque disponibile per tutti: il social network ha già chiarito che gli utenti che non ne faranno usi leciti potranno essere sospesi o privati del sistema. Leggi anche Offerte telefonia mobile: le migliori promozioni di ottobre 2021
Guarda la versione integrale sul sito >
Altre novità in arrivo a breve
Altre novità sono in arrivo nei prossimi mesi: come si legge su Quotidiano.net, infatti, Instagram ha introdotto una nuova funzione che permette agli influencer di creare una sorta di shop virtuale con tanto di vetrine digitali per esporre i prodotti e gli articoli in vendita. Il negozio è accessibile direttamente dal profilo dell'utente proprietario. Al momento questa funzionalità è arriva in fase di test solo negli Stati Uniti, ma presto potrebbe sbarcare anche in Europa.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35
Instagram, profili bloccati, boom di defollow e sistema al collasso: cosa sta succedendo
31 Ottobre 2022 | ore 17:42