Problemi e malfunzionamenti su Instagram, utenti infuriati e con il calo di follower: tutti i dettagli del semi–down di IG
Dopo WhatsApp anche Instagram va ko: il social di Mark Zuckerberg, tra i più utilizzati al mondo, è protagonista in queste ore di una serie di malfunzionamenti che stanno creando non pochi problemi agli utenti. A segnalarlo sono stati gli stessi possessori di account i quali si sono trovati di fronte a impedimenti non da poco, soprattutto per chi usa questo strumento per lavoro e pubblicità. Centinaia di persone infuriate per l’accaduto. Ecco cosa sta succedendo su Instagram.
Profili bloccati e defollow
Profili bloccati e defollow a raffica, questi i problemi che stanno caratterizzando Instagram a partire dalla mattinata di lunedì 31 ottobre 2022. Un “trucchetto” di Halloween? Sicuramente qualcosa di poco simpatico visto che alcuni account (completamente a caso e senza motivo) sono stati sospesi e non si riesce a recuperarli. Non solo, c’è anche chi sta perdendo un gran numero di follower (fino a 4-500 seguaci) o si è visto togliere automaticamente il “segui” ad una pagina o una persona.
Il motivo dei blocchi
Dato l’alto numero di segnalazioni contemporanee si escluderebbe la pista degli account bloccati volontariamente dai tecnici, l’ipotesi è di un crollo di parte del sistema (o comunque di un importante malfunzionamento) che ha portato al blocco dei profili e al defollow automatico. Gli sviluppatori stanno comunque lavorando per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.