
Instagram pronto ad aggiornarsi: in arrivo una novità riguardante le Storie
Le numerose applicazioni presenti sugli store, e in particolare quelle più popolari, devono aggiornarsi costantemente per rimanere al passo coi tempi e non perdere terreno nei confronti della concorrenza. Spesso lo fanno introducendo le funzionalità più richieste dagli utenti: è il caso di Instagram, che potrebbe presto aggiornarsi con una novità riguardante le Storie attesa ormai da alcuni anni.
Una delle funzionalità più richieste dagli utenti
Di cosa stiamo parlando? Della possibilità di cercare gli utenti tra coloro che hanno visualizzato una nostra Storia. Attualmente, infatti, possiamo sapere chi guarda le nostre Storie, ma per cercare un utente specifico dobbiamo scorrere l’intero elenco fino a trovarlo. Un’operazione non semplice per chi ha storie che vengono visualizzate da centinaia o migliaia di utenti. Questo, però, presto potrebbe cambiare.
Arriva il tasto cerca nella visualizzazione delle Storie
Nelle ultime ore, infatti, alcuni utenti hanno cominciato a condividere sui social gli screenshot dei loro profili Instagram sui quali sembra essere apparsa questa funzione. Il tutto sarà molto semplice: sopra l’elenco degli utenti che hanno visualizzato la nostra storia appare una barra di ricerca nella quale possiamo inserire il nome dell’utente specifico che stiamo cercando. Non sappiamo ancora, comunque, se e quando questa funzione sarà resa disponibile per tutti.
CONTINUA A LEGGERE
Le storie potranno durare fino a 60 secondi
Non si tratta dell’unica novità in arrivo: l’altra novità riguarda sempre le Storie. Instagram, infatti, starebbe per implementare la possibilità di caricare Storie più lunghe di 15 secondi senza alcune interruzione. Ad oggi è possibile, tenendo premuto il tasto di registrazione, registrare fino a 60 secondi di seguito, ma il video viene poi spezzettato in Storie da 15 secondi. Quando la novità sarà disponibile per tutti, sarà possibile pubblicare interamente una singola Storia dalla durata fino a 60 secondi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.