Instagram, una app al passo con i tempi: ecco le novità
Instagram è sicuramente uno dei social più usati e apprezzati sia dai giovani, che dai meno giovani e malgrado le sue molteplici funzionalità, i suoi utenti, o almeno una parte di essi, da qualche tempo lamentano la mancanza della funzione di repost, ovvero la possibilità di ripubblicare i post e i reels, cioè quei video divertenti che comunicano messaggi e pubblicizzano in modo simpatico le proprie attività, degli altri utenti. In effetti questa funzionalità è presente in diversi altri social, primo tra tutti Twitter con la sua funzione di retweet, e permette agli utenti di condividere pensieri, emozioni ma anche messaggi attraverso immagini o video.
Instagram e la sua nuova funzione: il repost
I vertici di Instagram hanno di recente confermato a TechCrunch che stanno attualmente testando la nuova funzionalità e che presto potrà essere usata dai suoi utenti. Ed effettivamente Instagram non smette mai di sorprenderci e lo sta facendo ancora sviluppando rapidamente nuove caratteristiche e funzionalità per aiutare gli utenti a supportare i loro marchi preferiti e pubblicizzare ciò che vogliono . Per quanto riguarda la funzione di repost gli utenti, in mancanza dell’apposità funzionalità su Instagram, hanno usato le loro storie per “ripubblicare” ciò che volevano fare conoscere ai loro “seguaci”, ma purtroppo anche questa funzione ha un limite: le storie, infatti, hanno una scadenza prefissata a 24 ore dalla pubblicazione.
Un aggiornamento studiato da tempo
Quando la nuova funzione di repost sarà disponibile con i prossimi aggiornamenti, gli utenti potranno selezionare un post o un reel ripubblicandolo attraverso un nuovo post, una nuova storia o un nuovo reel, come si fa su Twitter, Facebook o TikTok. Pare che Instagram stia sviluppando la funzione di repost da qualche tempo, come afferma lo stesso Alessandro Paluzzi, uno dei massimi esperti di applicazioni e aggiornamenti delle stesse, tanto che aveva già individuato, e condiviso tramite screenshot, la lavorazione su questa nuova funzione già a maggio. Secondo le informazioni pubblicate dal Paluzzi, gli utenti, oltre al repost, avranno anche la possibilità di accompagnare un proprio commento o un proprio pensiero. CONTINUA A LEGGERE…
Quando uscirà la nuova funzionalità?
Ancora non è possibile fornire una data di uscita della nuova funzione di repost su Instagram, ma probabilmente qualche sorpresa potrebbe essere contenuta nei prossimi aggiornamenti della app, che sono sempre molto frequenti e utili per la sicurezza dei propri dati, visto che sono sempre più frequenti i commenti e gli indizi che il debutto è sempre più vicino.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.