Instagram, tutte le novità in arrivo in questi giorni

Messaggi silenziosi, anteprime musicali di 30 secondi e non solo: ecco tutte le novità in rampa di lancio su Instagram

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Messaggi silenziosi, anteprime musicali di 30 secondi e non solo: ecco tutte le novità in rampa di lancio su Instagram

Instagram sta per lanciare una serie di novità che faranno felici i milioni di utenti sparsi per il pianeta: il social di Mark Zuckerberg, tra i preferiti dalle persone per condividere contenuti con il resto del mondo, necessita di feature sempre nuove per mantenersi al top e le funzioni che stanno per sbarcare sono davvero sbalorditive! Di cosa si tratta? A svelarle è Tecnologia.Libero.it. GRANDE NOVITÁ RIGUARDO LE STORIES, ECCO DI COSA SI TRATTA

Le novità di Instagram

Premettendo che le novità in questione di Instagram riguardano interamente la messaggistica e le chat, la prima è la possibilità di condividere piccoli spezzoni di brani musicali: grazie alle integrazioni con Apple Music, Amazon Music e Spotify si potrà condividere un’anteprima di 30 secondi di un brano che ci piace in modo da farlo ascoltare direttamente in chat. Un'altra novità sono i messaggi silenziosi, ovvero l'invio di testi in chat con ultima parola “@silenzioso così da non inviare notifiche che possono disturbare. E ancora, si potrà rispondere ai messaggi mentre si naviga nel feed senza dover prima chiudere la pagina per entrare poi nella casella di posta. ECCO PERCHÉ NON SI DEVE CARICARE LO SMARTPHONE DI NOTTE

Altre novità in arrivo

Instagram, inoltre, consentirà ai propri utenti di scoprire chi è online: facendo tap sulla casella di posta, infatti, si potrà vedere subito chi è libero di chattare grazie alla presenza di un pallino verde accanto all’icona del profilo (proprio come quello di Facebook e Messenger). Ultime, ma non ultime in ordine di importanza, sono la creazione di sondaggi all'interno delle chat e un nuovo tema lo-fi per rendere le conversazioni più personali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Quando arriveranno le nuove feature

Negli Stati Uniti queste funzioni sono già attive e disponibili per tutti gli utenti, dunque quando arriveranno in Europa (e dunque in Italia)? Non ci sono ancora date ufficiali riguardo tutto ciò, tuttavia con ogni probabilità uscirà tutto nell'arco del 2022, chi prima e chi più avanti!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.