
Instagram punta sulla community
La famosissima applicazione di casa Zuckerberg che dà voce alle immagini e alle fotografie a livello mondiale, introduce finalmente una nuova funzione davvero importante. L’importanza del lavoro di marketing e di creazione di contenuti per un creator/influencer all’interno della piattaforma di Instagram è da anni cresciuta in maniera esponenziale. I brand più famosi si affidano ai creator per lanciare nuovi prodotti sul mercato o per farsi aiutare nel formulazione di una pubblicità accattivante per il pubblico, ecco che moltissimi lavoratori di Instagram e delle piattaforme digitali si ritrovano a seguirsi a vicenda, collaborare, creare una community che attira un vastissimo bacino di pubblico.
I nuovi tag avanzati
Qualche anno fa, Instagram aveva finalmente introdotto i tag sia nei post che nelle stories temporanee, in modo tale da poter citare un collega di lavoro per ringraziarlo del contenuto svolto nel caso in cui ci si lasci ispirare liberamente da quest’ultimo e per dare al vero creatore la giusta riconoscenza e pubblicità. Un tag, per quanto banale possa sembrare agli utenti occasionali dei social network, in verità è uno strumento che fa davvero la differenza nel mondo del lavoro digitale, attira clienti, sponsor, da visibilità per il contenuto svolto e, di conseguenza aumenta follower e anche lo stipendio percepito.
La novità
Instragram, perciò, ha pensato con una particolare attenzione proprio alle persone che con l’applicazione lavorano quotidianamente e fanno dell’audience dei loro follower la loro risorsa principale introducendo la funzione dei Tag Avanzati. In poche parole, questo nuovo tipo di tag (o citazione per dirlo semplicemente) renderà possibile collegare un creator ad una specifica categoria nella quale ha contribuito con il suo lavoro. Un esempio, nel reel di pubblicità di un famoso brand di profumi sarà possibile vedere il tag in evidenza di chi si è occupato della fotografia o del make-up dei modelli nel caso in cui sia un creatori della community di Instagram.
CONTINUA A LEGGERE
Fonte di guadagno
Un bel passo avanti che mette in primo piano l’importanza di questo nuovo lavoro nato da pochissimi anni ma che, ormai riconosciuto a tutto gli effetti anche in ambito fiscale, è riuscito ad espandersi in modo ampio e veloce diventando una tra le prime fonti di guadagno tra i giovani d’oggi. Questo è stato reso possibile anche grazie alle aziende di tutto il mondo che vedono nella piattaforma di Instagram uno dei migliori metodi per fare pubblicità in modo vasto e raggiungere in breve tempo un’ampia porzione di potenziali clienti davvero interessati al loro prodotto.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.