Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Intelligenza Artificiale, i futuri elettrodomestici LG potranno interagire con l’ambiente circostante

Dal LG il nuovo processore di Intelligenza Artificiale in grado di rendere autonomi gli elettrodomestici

Intelligenza Artificiale, i futuri elettrodomestici LG potranno interagire con l’ambiente circostante
Intelligenza Artificiale, il nuovo processore realizzato da Lg per gli elettrodomestici (Foto: 01net.it)

Intelligenza Artificiale, ecco il nuovo processore di Intelligenza Artificiale in grado di migliorare il funzionamento degli elettrodomestici

Il sito Techradar ha dedicato un articolo agli elettrodomestici LG del futuro che saranno sempre più connessi e intelligenti e soprattutto pronti a lanciare la sfida sul mercato ai maggiori competitors sul piano dell’evoluzione tecnologica. Il colosso coreano che produce elettrodomestici e dispositivi telefonici, sta lavorando alla realizzazione di un processore di Intelligenza Artificiale capace di poter gestire dati audio e video.

Mediante questa nuova tecnologia applicata agli elettrodomestici sarà possibile per gli utenti gestirli in modo più semplice e senza l’ausilio di una connessione. L’AI Chip è imperniato su un motore neurale che imita il funzionamento classico di un cervello umano del quale ne riproduce gesti e intenzioni. Avremo dunque una aspirapolvere intelligente in grado di autogestirsi ma anche dei televisori in grado di interagire con l’uomo in modo sempre più efficace.

Gli elettrodomestici del futuro potranno percepire i cambiamenti dell’ambiente

Ovviamente i rivoluzionari elettrodomestici dotati di intelligenza artificiale avranno anche delle pecche ma potranno vedere ed ascoltare tutto ciò che succede nell’ambiente in modo da poter lavorare secondo standard più funzionali. Secondo quanto si legge su Techradar, i rivoluzionari elettrodomestici potranno “percepire cambiamenti fisici e chimici nell’ambiente” al fine di poter calibrare il funzionamento.

In arrivo aspirapolveri in grado di evitare ostacoli

Avremo delle aspirapolveri in grado di identificare gli ostacoli (rappresentati ad esempio da un mobile o una sedia) ed evitarli accuratamente. I tempi di valutazione saranno sempre più rapidi poiché non si impiegherà una connessione ad internet ma verrà utilizzato un chip integrato. Ma non saranno solo le aspirapolveri a poter beneficiare di queste evoluzioni tecnologiche legate all’Intelligenza artificiale.

Comandi vocali e interazione con l’ambiente

Anche frigoriferi e televisori, ad esempio, saranno più funzionali e potranno interagire con l’ambiente circostante. L’AI Chip di LG è un passo avanti verso il futuro. Avremo strumenti preziosi di uso quotidiano in grado di comprendere i comandi vocali e interagire con il contesto nel quale vengono posizionati.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto