Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

Invasione di miliardi di cicale e grilli, abitanti preoccupati, segnalati anche diversi incidenti. Ecco cosa è successo e dove

Invasioni di miliardi d cicale e grilli, la gente è preoccupata, non sono mancati gli incidenti. Cosa sta succedendo e dove.

Invasione di miliardi di cicale e grilli, abitanti preoccupati, segnalati anche diversi incidenti. Ecco cosa è successo e dove

Invasione di miliardi di cicale e grilli

Sembra di raccontare la trama di un film fantasy o di orrore, ma invece è tutto reale. Un’invasione di cicale non è un evento che non si è mai verificato nel mese di maggio, ma quest’anno la situazione è peggiorata e tra gli abitanti serpeggia la preoccupazione. In effetti, si tratta di un rarissimo fenomeno quello che si sta verificando quest’anno. Infatti, ad emergere sono due tipi diversi di cicale in occasione del rituale di accoppiamento. Ecco cosa riporta Leggo.it.

L’ultima volta 221 anni fa

Ma cosa sta accedendo nello specifico e dove? A scontrarsi con questo fenomeno preoccupante, sono alcuni Stati degli Usa. La Cbs News riporta che sono stati decine di miliardi gli esemplari spuntati dal terreno per dare luogo a un raro evento sincronizzato che l’ultima volta si è verificato addirittura 221 anni fa.

Cicale e grilli mormoni

Come quasi tutti sanno, le cicale sono in realtà innocue per l’uomo, ma ciò non toglie che siano fastidiose, specialmente se si parla di miliardi di esemplari. Inoltre, c’è da tenere conto del forte rumore che producono durante l’accoppiamento. Moltissimi utenti hanno usato i loro account social che per condividere l’invasione, a cui si è aggiunta quella dei grilli mormoni, seppur limitata in Nevada, Stati Uniti. In alcuno casi, i grossi sciami di insetti hanno provocato disagi, soprattutto al traffico. Sempre Cbs News riporta che gli agenti hanno segnalato diversi incidenti causati dai grilli, anche perché se vengono schiacciati lasciano una scia di liquido che fa diventare le strade “estremamente scivolose e imprevedibili per quanto riguarda la distanza di arresto” ha detto l’ufficio dello sceriffo della contea di Eureka.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto