Invasione di milioni di coleotteri in città, le autorità decidono di spegnere le luci, ecco cosa è successo. VIDEO dall'Argentina
Città invasa da milioni di coleotteri: le autorità hanno deciso di oscurarla, la situazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Invasione di milioni di coleotteri in città, le autorità decidono di spegnere le luci, ecco cosa è successo
Incredibile quanto sta succedendo in questi giorni: tanti i video che stanno facendo il giro del web. Un'invasione di coleotteri ha spinto le autorità ad oscurare la città. Decine o forse centinaia di migliaia di coleotteri hanno infestato le strade, gli edifici e persino i tombini della città argentina nelle ultime settimane. L'invasione è avvenuta nella città di Santa Isabel, a La Pampa. La città è stata recentemente oscurata, ma non perché la rete elettrica l'abbia interrotta, ma a causa di questa invasione di insetti. Le autorità locali infatti hanno deciso di spegnere tutte le luci come misura preventiva per combattere un'invasione di cimici, come riporta alertageo.org.
La situazione
Vedendo i video e le foto e i commenti della popolazione locale, ci si rende conto che l'infestazione da coleotteri è davvero simile a una “invasione". Le forze dell'ordine locali affermano che questa invasione ha causato problemi in tutta la città, danneggiando edifici e veicoli. Spesso colpiscono anche oggetti e persone mentre volano per la città. Per questo motivo è stato deciso anche di 'oscurare la città', per evitare che l'invasione causasse ulteriori problemi.
Invasione controllata grazie al blackout
Le forti piogge e le alte temperature hanno fatto sì che gli insetti si riproducessero in gran numero. La città ha spento le luci delle strade e degli edifici per combattere l'invasione. Il blackout per fortuna ha ridotto drasticamente il numero di coleotteri. Migliaia di “cascarudos", come vengono chiamati in Argentina, hanno invaso parchi e giardini nel comune di Santa Isabel, nella provincia centrale della Pampa. Sono stati trovati anche sui tetti delle case, dove si nascondono in buchi e spazi oscuri durante il giorno. I biologi affermano che le forti piogge insolite per questo periodo della stagione, combinate con le alte temperature, hanno fatto riprodurre gli insetti in gran numero.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video
Di seguito potete vedere il video dell'invasione dei coleotteri nella città dell'Argentina, caricato su Youtube dall'account 'Diário do Nordeste'
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.