iOS 13, le novità in arrivo: dalla Dark Mode all'app Mail più intelligente

iOS 13, Apple presenterà a giugno la nuova versione del sistema operativo: quali novità?

Le novità in arrivo con iOS 13 - Foto Macitynet
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iOS 13, a giugno la presentazione

Da alcuni giorni stanno circolando in rete delle indiscrezioni su iOS 13, la prossima versione del sistema operativo per i dispositivi mobili di casa Apple che sarà presentata alla Worldwide Developers Conference che inizierà il 3 giugno.

iOS 13, le novità: in arrivo la Dark Mode

Il sito web 9to5Mac ha divulgato la lista delle possibili novità in arrivo su iOS 13. La prima, la più importanti, è la Dark Mode: ad oggi è attivabile solo in determinate applicazioni, con la nuova versione del software lo sarà invece a livello di sistema, tramite le impostazioni; ci sarà anche una versione ad alto contrasto. Su iPad, invece, arriverà una novità riguardante il multitasking: sarà infatti possibile avere più finestre della stessa applicazione aperte e ogni finestra sarà collegata, si legge su Hwupgrade, ad una porzione dello schermo; in seguito potrà poi essere spostata e impilata sopra un’altra tramite una gesture dedicata.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iOS, le novità per l'iPad

E non è tutto: sempre per quanto riguarda l’iPad, sarà introdotto un nuovo movimento che permetterà l’annullamento standard a seguito dell’immissione di testo; sarà una gesture a tre dita sull’area della tastiera che prevede lo scorrimento a sinistra e a destra, in modo da consentire all’utente di annullare o ripetere le azioni. Safari, sul tablet, richiederà inoltre automaticamente una versione desktop dei siti web, quando disponibile. Ci sarà inoltre un pannello di gestione dei font nelle impostazioni di sistema.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iOS 13, l'app Mail diventerà più intelligente

Con iOS 13 cambierà anche l’app Mail, che diventa ancora più intelligente: i messaggi, infatti, saranno automaticamente organizzati in diverse categorie come marketing, acquisti, viaggi, non importanti e altro. Gli utenti potranno anche decidere di posticipare la lettura delle e-mail. Il sistema operativo introdurrà nuovi gesti per consentire la selezione di più elimenti, mentre per gli sviluppatori sarà possibile utilizzare un diverso stile della barra di stato, chiaro o scuro. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.