Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

iOS 15.4, problemi alla batteria degli iPhone dopo l’aggiornamento: ecco cosa sta succedendo

Numerosi utenti stanno segnalando un eccessivo consumo della batteria del proprio iPhone dopo l'aggiornamento ad iOS 15.4: ecco cosa sta succedendo

iOS 15.4, problemi alla batteria degli iPhone dopo l’aggiornamento: ecco cosa sta succedendo
iOS 15.4, problemi alla batteria degli iPhone dopo l'aggiornamento: ecco cosa sta succedendo

iOS 15.4, battery drain eccessivo sugli iPhone

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato iOS 15.4, il nuovo aggiornamento del suo sistema operativo per dispositivi mobili. Subito dopo l’installazione dell’update, però, numerosi utenti hanno notato dei problemi sui propri iPhone. I problemi, in particolare, riguardano la batteria: il nuovo firmware per iOS, come riporta Telefonino.net, a quanto pare causa un battery drain inspiegabile sui melafonini.

Le novità di iOS 15.4

Tra le tante novità di iOS 15.4 c’è la possibilità di sbloccare l’iPhone anche se si indossa la mascherina. Questa funzionalità, in realtà, è disponibile solo su iPhone 12 e iPhone 13. Questo perché il software raccoglie nuove informazioni per concentrare il tutto sullo spazio situato intorno agli occhi dell’utente in modo da trovare le caratteristiche uniche che possano consentire lo sblocco tramite il Face ID. Grazie al nuovo aggiornamento, inoltre, è possibile inserire il Green Pass direttamente in Apple Wallet.

Le segnalazioni degli utenti

Le novità riguardanti iOS 15.4, purtroppo, non sono solo positive. Nelle scorse ore, infatti, sono giunte numerose segnalazioni a proposito di un battery drain eccessivo, ovvero un consumo della batteria superiore al normale. “Direi che la durata della mia batteria oggi è la metà di quella della scorsa settimana. Scioccante”, è quanto scritto su Twitter dal podcaster Alex Kretzschmar. “La durata della batteria su iOS 15.4 è davvero pessima. Dopo 24 ore – 80%, ma schermo attivo non più di 2 ore e utilizzo solo Safari, YouTube, Instagram, Uber. (Capacità della batteria dell’iPhone 11 93%), ha invece scritto l’utente Maxim Shishko.

C’è solo bisogno che il software si stabilizzi?

Apple, per ora, non ha detto nulla a proposito di questo battery drain. Niente panico, comunque: spesso, infatti, capita che dopo un aggiornamento ci vuole qualche giorno prima che il software si stabilizzi e che la batteria si assesti. Sarà quindi fondamentale monitorare la situazione nei prossimi giorni e sperare che rientri presto alla normalità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto