Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

iOS 16, Apple ha svelato i primi dettagli: ecco come si potrà personalizzare

Sono tanti gli elementi che caratterizzeranno il nuovo sistema operativo, ancora in fase beta, che non verrà rilasciato prima di settembre 2022

iOS 16, Apple ha svelato i primi dettagli: ecco come si potrà personalizzare
iOS 16, le novità sul nuovo sistema operativo (foto Pixabay)

iOS 16 Apple, in arrivo il nuovo sistema operativo che sarà installato sull’iPhone 14

Come gli utenti e gli appassionati di melafonino immaginavano, il WWDC edizione 2022 è stata l’occasione giusta per mostrare a tutti il mondo le novità che riguarderanno l’ultimissimo sistema operativo della Apple, cioè l’iOs 16, che sarà quello attivo sull’iPhone 14, sia nel modello classico che in quello Pro, ma scaricabile anche su tutti gli iPhone esistenti, purché sia un modello dall’8 in poi. Come ha fortemente sottolineato Craig Federighi, ciò che contraddistinguerà soprattutto questa nuova versione sarà la possibilità di una personalizzazione estrema, per consentire al telefono di essere esattamente come l’utente desidera: un aspetto sul quale l’azienda ha lavorato molto, per essere sempre concorrenziale rispetto ad Android.

Le novità

Molti sono gli elementi che caratterizzeranno il nuovo sistema operativo, ancora in fase beta, che non verrà rilasciato prima di settembre 2022. Innanzitutto ci sarà una schermata di blocco, ovviamente personalizzabile, in grado di dare un maggiore senso di profondità. Poiché questa sezione non era mai stata aggiornata negli ultimi anni, la Apple ha voluto fare le cose in grande: un elemento caratteristico saranno i widget che permetteranno di raccogliere nel modo migliore gli elementi presenti, così da avere tutto sott’occhio ad un primo sguardo.

Le novità per le foto

Tante novità anche per quanto riguarda la libreria delle foto e degli elementi multimediali, una parte sempre molto amata dagli utenti. In particolare, il nuovo aggiornamento di iOs consentirà di creare una libreria in iCloud che sarà condivisa ad un massimo di sei utenti, per album di vacanze o di altre occasioni speciali. Inoltre si potrà decidere già prima di scattare la foto di farla archiviare in un album prestabilito, funzionalità molto voluta dagli sviluppatori che tentano, in questo modo, di fare breccia nelle abitudini di utilizzo dei propri utenti. Infine, importanti cambiamenti anche per messaggi e mail: per i primi appare il tasto virtuale per cancellarli prima che siano stati consegnati, per le seconde il tasto ” Remind Later” per far mostrare una particolare mail in un giorno e un orario prestabiliti. CONTINUA A LEGGERE..

Le novità per Apple CarPlay

Ci sono alcune novità, poi, pure per quanto riguarda l’Apple CarPlay: con l’integrazione fra auto e smartphone sarà possibile gestire da quest’ultimo alcune funzionalità della macchina come climatizzazione e musica ma anche avere tutte le funzionalità dell’auto sotto controllo e verificare in una sola schermata dell’iPhone i valori di carburante, acqua e olio, la velocità di marcia e la temperatura sia interna che esterna.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto