iOS 16, ecco quali novità ci saranno per i dispositivi Apple
Il nuovo sistema operativo iOS 16 sarà presentato in anteprima alla WWDC 2022. A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg. Il nuovo sistema operativo sarà caratterizzato da miglioramenti alle notifiche e nuove funzionalità di monitoraggio della salute. In generale però non ci sarà una riprogettazione importante di iOS. Gurman scrive che non si aspetta un’importante riprogettazione con iOS 16, ma solo miglioramenti alle notifiche e nuove funzionalità di monitoraggio della salute, come riporta iphoneitalia.com.
Le novità su iPadOS
Potrebbe esserci una nuova interfaccia multitasking per iPadOS. Nella versione beta di iOS 16 dovrebbero esserci anche novità riguardanti il visore AR/MR di Apple. Secondo Gurman watchOS 9 potrebbe presentare importanti aggiornamenti all’attività e al monitoraggio della salute. Non sono noti dettagli su cosa includerà macOS 13. Per il momento non si conoscono nemmeno i dispositivi che saranno inseriti nella lista di quelli compatibili all’aggiornamento.
Quali dispositivi supporteranno il nuovo sistema operativo?
Secondo le prime indiscrezioni Apple dovrebbe abbandonare il supporto per iPhone 6s, iPhone 6s plus ed il primo iPhone SE. Questo significa che iPhone SE 2, iPhone 7 e le versioni successive saranno aggiornati e riceveranno il supporto. La situazione però potrebbe cambiare, non ci sono notizie ufficiali a riguardo, verranno comunicate da Apple a ridosso della presentazione.
CONTINUA A LEGGERE
La presentazione
Apple presenterà in anteprima iOS 16, iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16 durante la WWDC 2022. La manifestazione si terrà ufficialmente dal 6 al 10 giugno, quindi tra poco meno di due mesi ne sapremo di più.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.