Ecco le caratteristiche dell’iPhone 11 e le ultime indiscrezioni sul nuovo gioiello di casa Apple
Il prossimo telefono di punta di Apple, l’iPhone 11, dovrebbe essere lanciato a settembre proprio come il precedente telefono iOS come si legge sul sito Money.it. A dire il vero, il prossimo telefono Apple non sta ricevendo molti feedback multimediali positivi negli ultimi tempi. In effetti, il nuovo telefono è bombardato da voci scioccanti come i presunti piani di abbandonare l’aggiornamento della telecamera previsto che avrebbe fatto uso di sensori di immagine Quantum Dot.
Potrebbe fallire il passaggio alla porta USB-C
L’aggiornamento avrebbe reso la fotocamera dell’iPhone una delle più potenti attualmente sul mercato. Un altro presunto aggiornamento che le persone non vedono l’ora ma che potrebbe non arrivare è il passaggio dalla porta Lightning a USB-C. Secondo un rapporto, i telefoni 2019 (iPhone 11, iPhone 11 Max e iPhone 11R) manterranno la porta Lightning molto simile a quella dei modelli precedenti. Questo è basato sul rendering di case New Olixar di iPhone 11 Max, che è stato preso in giro dal rivenditore U.K. Mobile Fun.
Si continuerà ad utilizzare i cavi Lightning
I render suggeriscono chiaramente che il gigante di Cupertino continuerà a utilizzare i cavi Lightning. Questa è sicuramente una notizia che ha deluso tutti per coloro che attendevano una porta USB di tipo C per venire su iOS poiché potrebbe migliorare notevolmente i tempi di ricarica e l’integrità del cavo, il che è stato un problema per molti utenti Apple. Notizie recenti hanno rivelato che Apple si sta orientando verso questo importante cambiamento, ma sembra che la società non sia ancora pronta a rinunciare a questa funzione.
Il teaser della custodia compatibile con la tripla fotocamera
L’azienda di Cupertino ha già iniziato il cambiamento con l’iPad Pro di terza generazione, quindi i fan di Apple si stanno già aggrappando alla speranza che un simile aggiornamento sull’iPhone possa essere già in atto. A questo punto, la porta USB-C potrebbe essere qualcosa a cui attingere dal line-up di Apple 2020. A parte la porta, anche il teaser della custodia del telefono sembrava aver confermato il modulo triplo della telecamera sul retro del telefono che è ospitato da una “gobba” quadrata piuttosto grande.
La telecamera potrebbe essere un po’ più piccola
La configurazione della telecamera è un problema per alcuni analisti Apple, alcuni addirittura lo definiscono molto serio nonostante le sue presunte potenti funzionalità. Il rapporto indica anche un poù più piccola. La dimensione è significativamente inferiore rispetto a quella dell’iPhone X e della linea 2018 di Apple.
iPhone 11: prezzo
Per quanto riguarda il prezzo, è probabile che Apple abbasserà i costi continuando sulla strada già tracciata dai modelli predecessori. Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando in rete, l’azienda di Cupertino dovrà ridurre i prezzi dell’iPhone per non abbassare i livelli di competitività con gli altri colossi della telefonia. Si parla di 750-800€ per i modelli base, fino ad arrivare anche a 2.000€ per il top class.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.