Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone 11, ci sarà l’USB-C: le ultime indiscrezioni sui prossimi melafonini

iPhone 11, tutte le indiscrezioni sui prossimi top di gamma di casa Apple

iPhone 11, ci sarà l’USB-C: le ultime indiscrezioni sui prossimi melafonini
iPhone 11, tutti i rumours sul top di gamma Apple - Foto Pixabay

iPhone 11, ci sarà la USB-C

L’iPhone 11? Avrà la USB-C, come già avviene sull’iPad Pro. Sui nuovi msartphone di casa Apple si sa già tanto, ma non ancora tutto. Design, caratteristiche e presentazione: molti dei dettagli sui prossimi melafonini sono già noti.

USB Type-C, il dettaglio trapelato

L’ultima indiscrezione, come abbiamo già detto, riguarda la presenza di USB Type-C: È quanto si legge su Mobileworld: nelle scorse ore, infatti, un dettaglio trapelato online dalla beta di iOS 13 conferma quanto suddetto. Il rumour è trapelato da un tweet pubblicato da Raphaël Mouton: nell’immagine pubblicate si vede l’immagine in modalità recupero e un connettore che sembrerebbe essere USB-C.

iPhone 11, USB Type-C: il tweet trapelato

Non si tratta, ovviamente, di una vera e propria conferma: finora, comunque, è senza dubbio l’indizio più interessante in tal senso. C’è da ricordare, comunque, che l’USB-C potrebbe non essere presente su tutti i modelli ma su uno di quelli che saranno lanciati sul mercato: Apple, infatti, presenterà il successore di iPhone XS, XS Max e iPhone XR, ovvero la variante economica del melafonino.

iPhone 11, tre modelli in arrivo

Sull’iPhone 11 (nome ancora da confermare) si è detto già tanto: si è parlato innanzitutto del design. Lo smartphone, infatti, sul retro avrà una sorta di riquadro sporgente che ospiterà le tre fotocamere. Tre come i melafonini che arriveranno sul mercato: il primo da 5,8 pollici, gli altri da 6,1 e 6,5 pollici: possibile l’utilizzo di vetro smerigliato per la scossa posteriore, mentre i display potrebbero essere tutti OLED.

iPhone 11, addio 3D Touch?

Quali altre novità? Gli iPhone in uscita nel 2019 potrebbero non avere il 3D Touch. Nuovo processore A13 a 7nm, tripla fotocamera con rilevamento 3D e zoom ottico 3x, Face ID più veloce, ricarica veloce, caricabatterie rapide, miglioramenti sia nell’hardware che nel software.

iPhone 11, presentazione e prezzo

Non ci resta che attendere, insomma: l’iPhone 11 dovrebbe essere presentato nel mese di settembre, per essere poi lanciato sul mercato nelle settimane immediatamente successive. E il prezzo? Nessuna indicazione precisa in tal senso: la società di Cupertino, però, potrebbe decidere di non ritoccare o addirittura di rivedere al ribasso il prezzo di listino. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto