iPhone 11, ecco la prima foto ufficiale | Data di uscita, caratteristiche e prezzo

Ecco il primo scatto ufficiale di iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max: tutte le informazioni sui nuovi smartphone Apple

iPhone 11, più sotto la prima foto ufficiale - Foto AppleInsider
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 11, ecco la prima foto ufficiale | Data di uscita, caratteristiche e prezzo

Martedì 10 settembre è sempre più vicino: in quella data allo “Steve Jobs Theatre" di Cupertino (USA) saranno presentati gli iPhone 11, i nuovi smartphone pronti a sbarcare sul mercato. Il tutto in occasione del keynote annuale dell'azienda Apple che dovrebbe ospitare la presentazione anche di altri dispositivi. Ma tornando ad iPhone 11, ormai ci siamo quasi ma nel frattempo impazzano le indiscrezioni sulle caratteristiche e il design del nuovo “melafonino". L'ultima è lanciata dal sito Today.it.

La prima foto ufficiale e le conferme

É infatti disponibile la prima foto ufficiale (anche se non pubblicata direttamente da Apple) dei nuovi iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max. Lo scatto conferma le tre fotocamere posteriori (camera principale, sensore per lo zoom e uno quadrangolare) con il sensore ToF per la realtà aumentata e la gestione dell'ambiente in 3D all'interno di un quadratino dello stesso colore della scocca. Confermato anche il logo Apple più centrato, e non in alto, nella parte posteriore dello smartphone per far spazio alle tre fotocamere.

I nuovi iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max – Foto Today.it

iPhone 11, ecco quando arriva in Italia

Gli iPhone 11, secondo quanto riportato da HwUpgrade.it, saranno nei negozi circa 10 giorni dopo la presentazione, dunque il 20 settembre (anche in Italia). Ma attenzione: con il preorder online (o magari anche negli Apple Store) è possibile che iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max siano prenotabili già a partire da venerdì 13/9.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 11, prime caratteristiche e prezzo

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max saranno dotati di display AMOLED, mentre l’iPhone 11 avrà un pannello LCD. 5,8, 6,1 e 6,1 pollici le dimensioni, tagli di storage fino a 1TB e iOS 13. Non ci resta che attendere, insomma: il prossimo 10 settembre la presentazione, il lancio nelle settimane immediatamente successive. E il prezzo? Per quanto riguarda gli eredi di iPhone XS e iPhone XS Max si dovrebbe partire da 1.099 euro per arrivare ad oltre 1.500 euro nella variante più accessoriata. Prezzo ovviamente inferiore per il successore dell’iPhone XR.

Altre caratteristiche dei nuovi iPhone 11

Tre i tagli di memoria dei nuovi iPhone 11: 64, 256 e 512 GB. Niente caricabatterie super veloce ma il solito modello da 5W. Addio anche alla tecnologia 3D Touch. Processore A13 fornito da TSMC. Per quanto riguarda iPhone 11 e iPhone 11 Max, display da 5.8 e 6.5 pollici con 4 o 6 GB di RAM.

Batteria migliorata e rivoluzione FaceID

L'Phone 11 Max (la versione top dei nuovi modelli) potrebbe avere una batteria da 3.969 mAh, contro i 3.174 del suo predecessore. Diversamente da quanto annunciato da precedenti indiscrezioni, inoltre, il cavo per cuffie e caricabatterie sarà ancora Lightning e non USB-C. Confermata la “rivoluzione" FaceID con una maggior tolleranza da parte dello smartphone se il viso non è perfettamente “in asse" con la fotocamera.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

I nuovi dispositivi Apple

Ma non solo iPhone 11 nella presentazione del 10 settembre a Cupertino: stando alle indiscrezioni del web durante il keynote annuale Apple ci sarà spazio anche per i nuovi Apple Watch, iPad e Macbook. Di quest'ultimo in particolare, spiega Today.it, dovrebbe esser lanciato un modello Pro con schermo 16″ e bordi sottili. Non sono però disponibili altre informazioni su questi prodotti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.