iPhone 11, tutte le novità sul design
Si avvicina sempre di più la data di uscita di iPhone 11, il nuovo smartphone Apple pronto a sbarcare sul mercato per la gioia degli utenti del colosso di Cupertino. Martedì 10 settembre 2019, con ogni probabilità, esso sarà presentato in occasione del keynote annuale di Apple per poi essere disponibile per l’acquisto qualche giorno dopo. Ma intanto continuano ad impazzare le indiscrezioni sulle caratteristiche di iPhone 11: l’ultima novità, lanciata dall’esperto russo Eldar Murtazin sul suo profilo Twitter, riguarda il design di questo smartphone.
L’indiscrezione
Murtazin, fonte molto affidabile nel campo della telefonia, ha affermato che il design dei nuovi iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max non rispecchia le foto diffuse nei giorni scorsi: “i prossimi iPhone 11 saranno diversi rispetto a quanto abbiamo visto finora” ha scritto il russo su Twitter, facendo riferimento in particolare al retro di questi smartphone. La tripla fotocamera sembra essere confermata, ma dovrebbero esserci delle novità finora mai viste. Eldar Murtazin sostiene, ad esempio, che iPhone 11 monterà un vetro simile a quello del MotoZ4 di Motorola.
iPhone 11, ecco quando arriva in Italia
Secondo HwUpgrade.it l’iPhone 11 sarà nei negozi circa 10 giorni dopo la presentazione, dunque il 20 settembre (anche in Italia). Ma attenzione: con il preorder online (o magari anche negli Apple Store) è possibile che iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max siano prenotabili già a partire da venerdì 13/9.
Le caratteristiche dei nuovi iPhone 11
Tre i tagli di memoria dei nuovi iPhone 11: 64, 256 e 512 GB. Niente caricabatterie super veloce ma il solito modello da 5W. Addio anche alla tecnologia 3D Touch. Design simile a quello dei melafonini dello scorso anno, anche se sul retro ci sarà una sorta di rettangolo ad ospitare le tre fotocamere. Processore A13 fornito da TSMC. Per quanto riguarda iPhone 11 e iPhone 11 Max, display da 5.8 e 6.5 pollici con 4 o 6 GB di RAM.
Batteria migliorata e rivoluzione FaceID
L’Phone 11 Max (la versione top dei nuovi modelli) potrebbe avere una batteria da 3.969 mAh, contro i 3.174 del suo predecessore. Diversamente da quanto annunciato da precedenti indiscrezioni, inoltre, il cavo per cuffie e caricabatterie sarà ancora Lightning e non USB-C. Confermata la “rivoluzione” FaceID con una maggior tolleranza da parte dello smartphone se il viso non è perfettamente “in asse” con la fotocamera.
iPhone 11, il prezzo
Il sito Tiscali.it fa presente che il prezzo dei nuovi iPhone 11 potrebbe essere più basso rispetto agli ultimi modelli lanciati: si partirà dai 750/800 euro, per arrivare ai 2.000 euro di iPhone 11 Max.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.