iPhone 11, la grande novità sulla ricarica wireless | Data di uscita, prezzo e caratteristiche

iPhone 11 uscirà a breve sul mercato: ecco tutte le info sul nuovo smartphone Apple

iPhone 11, la grande novità sulla ricarica wireless - Fonte MelaBlog
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 11, la grande novità sulla ricarica wireless | Data di uscita, prezzo e caratteristiche

Si avvicina la data di uscita di iPhone 11, il nuovo attesissimo smartphone di casa Apple: il melafonino del colosso di Cupertino è prossimo a sbarcare negli e-shop e sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, ma intanto continuano ad emergere indiscrezioni sulle sue caratteristiche. L'ultima, riportata dal sito Tech.FanPage.it, riguarda la ricarica wireless.

L'indiscrezione sulla ricarica wireless

L'iPhone 11 supporterà la ricarica wireless inversa, la funzione che trasforma lo smartphone in un vero e proprio caricabatterie wireless che ricarica altri dispositivi ad esso collegati, come Apple Watch e EarPods (che supportano la stessa tecnologia). Da stabilire se sarà possibile, allo stesso modo, caricare anche altri iPhone. La ricarica wireless inversa è apparsa per la prima volta nei nuovi smartphone top di gamma Huawei e Samsung, ora tocca anche ad Apple. Ma attenzione, sarà disponibile solo negli iPhone 11 Max!

FaceID migliorato

Un'altra novità praticamente già annunciata del nuovo iPhone 11, spiega Tech.FanPage.it, è il miglioramento di FaceID: sarà infatti possibile riconoscere il volto del proprietario anche se esso non è perfettamente in posizione frontale, rendendo ancor più immediato lo sblocco dello smartphone. E non sarà più necessario impugnare il telefono e guardare la fotocamera in quanto, con questa revisione di FaceID, esso si sbloccherà anche se è appoggiato su una qualsiasi superficie. Altra novità rispetto ai modelli precedenti è il notch più piccolo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Data di uscita iPhone 11

L'iPhone 11 uscirà ufficialmente il 10 settembre 2019 e sarà disponibile in tre modelli: iPhone 11, iPhone 11R e iPhone Max

Batteria migliorata

L'Phone 11 Max (la versione top dei nuovi modelli) potrebbe avere una batteria da 3.969 mAh, contro i 3.174 del suo predecessore. Diversamente da quanto annunciato da precedenti indiscrezioni, inoltre, il cavo per cuffie e caricabatterie sarà ancora Lightning e non USB-C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Altre caratteristiche dei nuovi iPhone 11

Tre i tagli di memoria dei nuovi iPhone 11: 64, 256 e 512 GB. Niente caricabatterie super veloce ma il solito modello da 5W. Addio anche alla tecnologia 3D Touch. Design simile a quello dei melafonini dello scorso anno, anche se sul retro ci sarà una sorta di rettangolo ad ospitare le tre fotocamere. Processore A13 fornito da TSMC. Per quanto riguarda iPhone 11 e iPhone 11 Max, display da 5.8 e 6.5 pollici con 4 o 6 GB di RAM.

iPhone 11, il prezzo

Il sito Tiscali.it fa presente che il prezzo dei nuovi iPhone 11 potrebbe essere più basso rispetto agli ultimi modelli lanciati: si partirà dai 750/800 euro, per arrivare ai 2.000 euro di iPhone 11 Max.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.