iPhone 11, la novità dello strumento per la rimozione dello sfondo video: caratteristiche, data uscita, prezzo
iPhone 11, le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche e sul prezzo del nuovo gioiello di casa Apple
Guarda la versione integrale sul sito >
Data uscita, prezzo e ultime novità sull'iPhone 11 la cui uscita è prevista a settembre
Mentre gli analisti si affannano a diffondere gli ultimi rumors sul nuovo iPhone 11, Apple sembra avere qualche difficoltà nel trovare stuzzicanti novità che potrebbero renderlo attraente agli occhi degli utenti. Uno degli strumenti che suscita maggiore curiosità è quello che consentirà la rimozione dello sfondo video per iOS 13.
Come funzionerà il nuovo strumento
La nuova tecnologia consentirà alle persone di riprendere video e rimuovere automaticamente lo sfondo utilizzando l'analisi della profondità basata sull'intelligenza artificiale. È stato sviluppato da Spektral, una società danese che è riuscita ad analizzare i video a 60 frame al secondo utilizzando l'apprendimento automatico e la visione artificiale. Secondo Spektral, la tecnologia combina reti neurali profonde e teoria dei grafi spettrali con la potenza di calcolo delle GPU moderne in grado di elaborare immagini e video dalla telecamera in tempo reale direttamente sul dispositivo.
Si tratta di una nuova tecnologia dai contorni impressionanti. Una nuova versione beta di iOS 13 ha confermato che questo strumento di rimozione dello sfondo AI sarà integrata al sistema operativo. Ciò consentirà ad app come Instagram, Snapchat e l'app della fotocamera di Apple di scambiare sfondi e giocare con elementi 3D che potrebbero andare davanti o dietro un soggetto in tempo reale.
Data uscita
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da HwUpgrade.it, i nuovi iPhone 11 saranno nei negozi circa 10 giorni dopo la presentazione, dunque il 20 settembre (anche in Italia). Ma attenzione: con il preorder online è possibile che iPhone 11, iPhone 11R e iPhone 11 Max siano prenotabili già a partire da venerdì 13/9.
Guarda la versione integrale sul sito >
iPhone 11, prime caratteristiche e prezzo
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max monteranno il display AMOLED, mentre l’iPhone 11 avrà un pannello LCD. 5,8, 6,1 e 6,1 pollici le dimensioni, tagli di storage fino a 1TB e iOS 13. Per quanto concerne il costo, si dovrebbe partire da 1.099 euro per arrivare ad oltre 1.500 euro nella variante più accessoriata. Prezzo ovviamente inferiore per il successore dell’iPhone XR.
Guarda la versione integrale sul sito >
Altre caratteristiche dei nuovi iPhone 11
Ci saranno novità per quanto concerne i tagli di memoria dei nuovi iPhone 11: 64, 256 e 512 GB. Non cci sarà l'atteso caricabatterie super veloce ma il solito modello da 5W. Addio anche alla tecnologia 3D Touch. Processore A13 fornito da TSMC. Gli iPhone 11 e iPhone 11 Max, avranno un display da 5.8 e 6.5 pollici con 4 o 6 GB di RAM.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
iPhone 12 sarà più lungo e sottile dei precedenti: rumors e data presentazione dei nuovi smartphone Apple
22 Gennaio 2020 | ore 15:12
Offerte telefonia mobile, come avere iPhone 11 in promozione con TIM: tutte le varianti
11 Gennaio 2020 | ore 17:30
Offerte iPhone 11, iPhone XR e iPhone XS al prezzo più basso
07 Gennaio 2020 | ore 15:36
Offerte iPhone 11 e XR al prezzo più basso. iPhone 12, ultimi rumors
28 Dicembre 2019 | ore 15:16