iPhone 11, il nuovo design non piace agli utenti
Il nuovo design dell’iPhone 11, con la tripla fotocamera incastonata in un rettangolo nero ben visibile sul retro dello smartphone, ha già fatto discutere e storcere il naso agli utenti. Si tratta, si legge su iPhoneitalia, di una soluzione di fatto obbligata per mancanza di spazio all’interno del dispositivo.
iPhone 11, il design alternativo pensato da un designer
Esistono alternative? Purtroppo non concrete, anche se qualcuno per puro esercizio di stile ci ha provato: stiamo parlando del designer Jonas Daehnert, che ha realizzato alcuni concept che immaginano l’iPhone 11 senza parti rialzate sul retro, quindi con le tre fotocamere incastonate sulla scossa posteriore. Per ora, purtroppo, possiamo solo immaginare questo design: forse Apple in futuro lo prenderà in considerazione? Staremo a vedere: per il 2019 i giochi sembrano ormai già fatti.
iPhone 11, già registrati i codici seriali
Gli iPhone 11 saranno lanciati sul mercato tra settembre e ottobre: intanto, però, già si fanno intravedere. Apple, si legge su Macitynet, ha infatti registrato i codici seriali all’interno del database della Commissione economica euroasiatica. I codici registrati sono ben undici: si ratta quindi degli eredi di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.
iPhone 11, le caratteristiche
Cosa sappiamo sugli iPhone 11? Non cambieranno le dimensioni dei display: 5,8 e 6,5 pollici. Il processore sarà l’Apple Bionic A13, La nuova fotocamera dovrebbe avere due nuove funzionalità: una riguardante il 3D, una per l’eliminazione di soggetti ritratti per sbaglio nelle foto. Ci sarà il notch, confermato anche il Face ID per lo sblocco dello smartphone tramite il riconoscimento facciale. Nuove colorazioni in arrivo per l’erede dell’iPhone XR. Si è parlato anche di un possibile ritorno del Touch ID, integrato sotto il display: per ora nessuna conferma in tal senso. Non dovrebbe cambiare di molto il design, se non per il riquadro contenente le fotocamere.
iPhone 11, data di uscita e indiscrezioni sul prezzo
Gli iPhone 11 (nome ancora da confermare, si è parlato anche di iPhone XI), saranno presentati al termine dell’estate, molto probabilmente nel mese di settembre in un evento dedicato, per poi essere lanciati sul mercato nelle settimane immediatamente successive. Nessuna indiscrezione dettagliata sul prezzo: è probabile, però, che Apple decida di non ritoccare o addirittura rivedere al ribasso il listino rispetto agli anni passati.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.