iPhone 11, svelate le caratteristiche: nuove colorazioni, novità sulla fotocamera. Le indiscrezioni

Gli ultimi rumor sull'iPhone 11 (nome da confermare), prossimo top di gamma di casa Apple

Tutte le indiscrezioni sull'iPhone 11 - Foto AppleZein
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 11, Apple al lavoro

In casa Apple si lavora ormai senza sosta sul prossimo smartphone top di gamma: stiamo parlando dell’iPhone 11, nome ancora da confermare, e delle sue varianti. Tre, infatti, i modelli che dovrebbero sbarcare sul mercato quest’anno.

Processore A13: migliorano le prestazioni ma anche l'autonomia della batteria

La società di Cupertino è chiamata a rispondere, si legge su Coreriere.it, al recente sorpasso di Huawei nei suoi confronti: è per questo che le aspettative sono alte. Cosa sappiamo finora sull’iPhone 11? Occhi puntati sul nuovo processore A13: prestazioni migliorate senza però rinunciare ad una maggiore efficienza energetica, per aumentare l’autonomia della batteria. Per quanto riguarda la connettività, non ci sarà il 5G.

Tre i modelli di iPhone 11 in arrivo

Tre, come abbiamo già detto, i modelli di iPhone 11 in arrivo: due di fascia alta, ovvero i successori di XS e XS Max, a cui si aggiungerà l’erede dell’XR. Cosa cambia rispetto al passato? Design più sottile ma sul retro un rettangolo (non proprio bello da vedere) andrà ad ospitare la tripla fotocamera: ci saranno quindi anche sensore per effetto zoom e grandangolare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 11, nuova funzionalità per la fotocamera?

Non solo l’hardware, però: l’iPhone 11, infatti, vedrà miglioramenti del comparto fotografico anche per quanto riguarda il lato software. Apple starebbe pensando di introdurre una funziona in grado di eliminare dall’immagine i soggetti ritratti per errore. L’erede dell’XR avrà invece “solo” due fotocamere. 

Ci saranno notch e Face ID, nuove colorazioni

Non mancherà il notch, così come sarà confermato il Face ID per lo sblocco dell’iPhone 11 tramite il riconoscimento facciale. Arriveranno nuove colorazioni, invece, per il successore dell’iPhone XR: in particolare verde e lavanda, che andranno a sostituire coral e blu. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 11, le dimensioni del display

Gli iPhone 11 dovrebbero avere un display da 5,8 e 6,5 pollici. Per il lancio bisognerà attendere settembre, quando gli smartphone saranno presentati ufficialmente prima di essere messi in commercio nelle settimane immediatamente successivi. Possibili novità per quanto riguarda il prezzo, con Apple che starebbe pensando di lasciare immutato (o abbassare) il listino rispetto agli scorsi anni. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.