Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone 11, rivedremo Touch ID? Le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche dei melafonini

iPhone 11, si parla della possibile reintroduzione del Touch ID: quanto c'è di vero?

iPhone 11, rivedremo Touch ID? Le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche dei melafonini
Le ultime indiscrezioni sull'iPhone 11

iPhone 11, debutto alla fine dell’estate

Tra pochi mesi, ovvero alla fine dell’estate, Apple presenterà ufficialmente il suo nuovo top di gamma: stiamo parlando dell’iPhone 11 (nome da confermare), che dovrebbe arrivare sul mercato in diversi modelli.

iPhone 11, torna il Touch ID?

Tra le novità in arrivo potrebbe esserci una sorta di ritorno al passato: ovvero la reintroduzione del Touch ID. Si tratta di una famosa tecnologia proprietaria di Apple che prevede il lettore di impronte digitali sotto il tasto Home, che ha debuttato, si legge su iPhone Italia, nel 2013 con l’iPhone 5S ed è rimasta fino al 2017 con iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Poi è sparita, anche se sono numerosi gli utenti che ne richiedono il ritorno.

I nuovi brevetti di Apple

Apple ha poi rimosso il Touch ID con il lancio dell’iPhone X, adottando il Face ID, ovvero la tecnologia di sblocco tramite il viso. Apple, come emerso nelle scorse settimane, avrebbe depositato dei brevetti che prevedono l’introduzione del Touch ID a schermo interno: non sappiamo, però, se e quando questa funzionalità sarà effettivamente implementata.

iPhone 11, il design non convince

Sono numerosi i rumor riguardanti l’iPhone 11, anche se per lo più gli ultimi si sono concentrati sul design: a quanto pare, infatti, Apple avrebbe deciso di implementare un “blocco” nero sul retro dello smartphone contenente la tripla fotocamera. Una scelta che, anche se non ancora ufficiale, ha già fatto storcere il naso ai potenziali acquirenti, da sempre abituati ad essere “sedotti” dalla cura dell’estetica della società di Cupertino.

iPhone 11, tre varianti in arrivo

l’iPhone 11 dovrebbe arrivare in tre versioni: una con display da 5,8 pollici e le altre due con display da 6,1 e 6,5 pollici. Quest’ultima sarà rappresentata dall’iPhone 11 Max: proprio questo modello sarà dotato di tripla fotocamera posteriore con rilevamento 3D per la realtà aumentata e zoom ottico 3x. Le altre due varianti dovrebbero essere dotate di doppia fotocamera.

iPhone 11, ancora dubbi sul nome

A fare discutere è il nome del prossimo top di gamma: iPhone 11 o XI? Non è ancora chiaro: non ci resta, quindi che attendere. Lo smartphone dovrebbe essere presentato a settembre 2019, per poi essere lanciato sul mercato nelle settimane immediatamente successive. E il prezzo? Possibile che Apple decida di non ritoccare o addirittura di rivedere al ribasso il listino rispetto allo scorso anno.  

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto