iPhone 11, ecco quali sono le soluzioni da adottare per risolvere i problemi con la fotocamera
Molte persone che hanno deciso di acquistare un iPhone 11, lo hanno fatto perchè si tratta di un modello assolutamente all’avanguardia e al passo con l’evoluzione della tecnologia moderna. Questo non vuol dire che tutto sia filato liscio per chi lo ha acquistato, anzi le lamentele degli utenti sono state davvero parecchie. Alcuni utenti hanno riferito che le immagini appaiono piuttosto sfocate, mentre altri si sono lamentati di alcuni problemi riscontrati con l’uso della fotocamera nera.
Le soluzioni da adottare
Proprio per quanto concerne quest’ultimo problema evidenziato da molti utenti, esistono alcune soluzioni che si possono adottare per risolvere il problema. Quello che si deve fare è scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tenere il dito sullo schermo per un momento. Lo Switcher app si aprirà e vedrai le app che hai utilizzato di recente. Una volta visionato l’elenco delle app è opportuno chiuderle tutte per poi riavviare la fotocamera.
Pulire le lenti frequentemente è necessario
Un altro trucco che si può utilizzare per risolvere il problema è il passaggio a una fotocamera selfie e poi tornare indietro. Per una migliore qualità del funzionamento della telecamera occorre utilizzare un panno pulito e pulire delicatamente le lenti senza fare eccessiva pressione. Se si utilizza la custodia, rimuoverla. Sebbene le custodie siano progettate per proteggere il telefono, alcune potrebbero causare problemi, inclusi quelli relativi alla fotocamera.
L’importanza di aggiornare il software
E’ di fondamentale importanza aggiornare il software all’ultima versione. Ogni nuova versione di iOS contiene nuove e preziose funzionalità e soprattutto delle correzioni di eventuali ebug. Per aggiornare il software vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Tocca Scarica e installa.
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica
Nei casi più seri si può sempre ricorrere al ripristino delle impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica. Vai su Impostazioni> Generali> Ripristina. Tocca Ripristina tutte le impostazioni. Inserisci il passcode e tocca Ripristina tutte le impostazioni per confermare. Se dopo aver adottato tutti questi accorgimenti, i problemi non dovessero risolversi, allora la cosa migliore è recarsi presso un punto di assistenza Apple per verificare se il problema è di fabbrica.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.