iPhone 12 rumors
A quanto pare Apple vuole stupire con il lancio della nuova serie di smartphone di punta in uscita a settembre 2020, parliamo di iPhone 12 che dovrebbe presentarsi in 4 varianti con connettività 5G tra cui la sorprendente versione ‘Mini’.
iPhone 12 Mini
Potrebbe non chiamarsi proprio così, ma uno delle quattro varianti di iPhone 12 avrà un display decisamente più piccolo e con un comparto fotografico diverso. Per quanto concerne le altre specifiche tecniche, sarà uguale. iPhone 12 Mini monterà uno schermo OLED da 5,4 pollici e con tanto di Face ID, a disposizione il nuovo chip A14 e una linea meno arrotondata se non perfettamente squadrata che richiama il design di iPhone 4. Modulo posteriore composto solo da 2 fotocamere.
Gli altri iPhone 12
Display con diagonali maggiori per le altre varianti. iPhone 12 dovrebbe montarne uno da 6,1 pollici, sempre di tipo OLED. iPhone 12 Pro da 5,8 pollici e iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. Se la versione standard sarà dotato di doppia fotocamera posteriore (come iPhone 12 Mini), gli altri device avranno una tripla fotocamera con l’aggiunta di un quarto sensore di profondità (Time of Flight). La frequenza di aggiornamento nel display dovrebbe essere portata per tutte le varianti a 120 Hz. Oltre a Face ID, ci sarà probabilmente un sensore Touch ID sotto il display.
Altri rumors
Secondo Max Weinbach, il colore verde notte visto con iPhone 11 Pro, dovrebbe lasciare spazio al blu notte (blue navy) di iPhone 12 Pro. Viene da chiedersi quali sarà il prezzo a proposito di iPhone 12 Mini, ma d’altronde non c’è sicurezza nemmeno sui prezzi delle varianti più note, per cui sarebbe inutile sbilanciarsi per sparare nel mucchio. Quello che pare quasi certo a proposito di smartphone Apple, è l’uscita del successore di iPhone SE. Il nuovo melafonino economico sarà chiamato iPhone 9 e potrebbe essere già annunciato a fine marzo. Il costo 399 dollari, ma sono solo rumors.