iPhone 12, le indiscrezioni: 6 GB di RAM e sensore 3D? In arrivo anche iPhone SE 2
iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono stati lanciati sul mercato solo poche settimane fa, ma alcune voci di corridoio già parlano del prossimo melafonino top di gamma di casa Apple: stiamo chiaramente parlando dell’iPhone 12, probabilmente in arrivo nel terzo trimestre del 2020.
iPhone 12, conferme sui tre modelli in arrivo
Le prime indiscrezioni riguardanti l’iPhone 12, come si legge su Multiplayer.it, sono a proposito di RAM e di fotocamera posteriore. Ma non solo: le stesse voci di corridoio parlano di tre modelli in arrivo nel 2020, probabilmente tutti basati sul nuovo processore A14.
iPhone 12 Pro e Pro Max, 6 GB di RAM
Secondo Barclays Associates, fonte delle indiscrezioni, i due modelli superiori (probabilmente iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max) saranno dotati di 6 GB di RAM. Si tratterebbe di un bel salto in avanti per i melafonini, che generalmente sfruttano un quantitativo minore di RAM rispetto agli smartphone Android: gli attuali top di gamma, iPhone 11 PRo e Pro Max, sono entrambi dotati di 4 GB di RAM.
iPhone 12, le altre novità
E non è tutto: anche la versione più economica di iPhone 12, infatti, potrebbe essere dotata di 6 GB di RAM. Tra le altre indiscrezioni si parla di supporto per mmWave e sub-5GHz per migliorare le prestazioni in 5G e il modem Snapdragon X55. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, si parla della presenza di un sensore 3D nel blocco fotocamera posteriore, almeno per quanto riguarda i due modelli top.
In arrivo anche l’iPhone SE 2
iPhone 12 ma non solo: secondo Blayne Curtis, analista di Barclays, nel 2020 arriverà anche l’iPhone SE 2, la seconda generazione del melafonino low cost. La produzione di questo smartphone dovrebbe iniziare a febbraio del 2020: il dispositivo dovrebbe essere la scelta a basso prezzo per i potenziali clienti Apple. Il prezzo device potrebbe essere molto simile ad iPhone 8: per quanto riguarda le caratteristiche, si parla di un display da 4,7 pollici, pulsante home Touch ID, processore A13 più veloce e 3 GB di RAM. La presentazione dovrebbe avvenire a marzo 2020, anche se non ci sono grosse conferme finora.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.